E' già iniziata la stagione 2013 della Coppa Piemonte

Di MARCO CESTE ,

griglia-novi-ligure-2012
griglia-novi-ligure-2012

E' partita ufficialmente, giovedì 15 novembre, la campagna abbonamenti alla Coppa Piemonte 2013, con l'obiettivo di confermare il grande successo ottenuto nella scorsa edizione. Il circuito piemontese, fu infatti capace di richiamare a sé quasi un migliaio di ciclisti provenienti da tutto il Nord, ma anche da regioni più centrali.

Un'edizione, quella del 2013, che riconferma la struttura ed il programma del 2012.

L'avvio del challenge verrà nuovamente assegnato alla Gran Fondo Dolci di Terre di Novi e avverrà domenica 7 aprile nella cittadina dei Campionissimi.

Il 21 aprile si andrà a Casella (Ge) per la Gran Fondo Oro Italiano, la seconda edizione della manifestazione organizzata dalla SportSolution, che cambia nome, ma non la sostanza.

Altre due settimane di pausa per approdare, il 5 maggio, a Bra (Cn), per la Gran Fondo Bra-Bra “Dalle Langhe al Roero”, che darà il via alla sua 21a edizione.

A fine maggio, e più precisamente il 26, non può mancare il canonico appuntamento con il Giro delle Valli Monregalesi, manifestazione ormai storica della Coppa Piemonte.

Il 9 giugno si andrà nuovamente fuori regione, e più precisamente a Voghera (Pv), per la Gran Fondo Prologo – Giovanni Lombardi, che conferma così il suo gradimento al circuito piemontese.

La Coppa Piemonte terminerà il 30 giugno in Valle d'Aosta, ma questa volta a Cervinia, per una edizione tutta inedita della granfondo valdostana. Nuova logistica ai piedi del Cervino e nuovi tracciati, saranno sicuramente una gradita novità.

Resta “anti-crisi” il costo dell'abbonamento che rimane quasi invariato rispetto alla precedente edizione. La quota sarà di 155 Euro per 6 prove e di 140 Euro per 5 prove fino al 31 gennaio 2013. Dal 1° febbraio il costo degli abbonamenti salirà a 165 Euro per tutte le 6 prove ed a 150 Euro per 5 prove. Le iscrizioni possono essere effettuate anche online sul sito MySDAM (http://www.mysdam.it/).

Chi volesse partecipare alla prova non indicata in fase di abbonamento, potrà iscriversi in un secondo tempo pagando la normale quota di iscrizione alla gara. I punti ottenuti in quella prova, saranno validi ai fini delle classifiche del Circuito e dei Brevetti.

Anche in questa edizione verrà dato ampio spazio ai fedelissimi del circuito, offrendo loro delle griglie di merito in tutte le manifestazioni. Agli abbonati sarà assegnato lo stesso numero di pettorale e avranno accesso in una delle griglie loro riservate: in quella BLU i Premiati, in quella ARANCIO i Super Brevettati e in quella GIALLA i Brevettati, purché gli abbonamenti siano perfezionati entro il 31 dicembre 2012. Dal 1° gennaio, infatti, gli abbonati verranno poi inseriti nella griglia GRIGIA (400 posti) e nella griglia BIANCA anche se in regola con i requisiti sopra descritti.

Si ripropongono anche per il 2013 gli Abbonamenti della Solidarietà: versando 100 euro in più della quota prescelta, si avrà diritto alla griglia ROSSA. Questa maggiorazione sarà devoluta all'U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore del bambino, operante presso l’Ospedale infantile del Regina Margherita di Torino). Anche in questo caso verranno premiati i fedelissimi, dando la precedenza a quanti l’avevano già sottoscritto nel 2012, e a seguire gli altri, in ordine di prenotazione. Anche in questo caso il termine è fissato nel 31 dicembre 2012.

Si stanno ultimando le operazioni per attivare la nuova versione del sito Internet, che sarà operativo a breve.

Nel frattempo si può visionare il regolamento della Coppa Piemonte 2013 al seguente link:
http://www.playfull.it/pub/press/CP2013/regolamento-coppa-piemonte-2013.pdf

e scaricare il modulo di abbonamento al seguente link:
http://www.playfull.it/pub/press/CP2013/modulo-iscrizione-coppa-piemonte-2013.pdf

Info: coppapiemonte@libero.it

Ufficio Stampa Coppa Piemonte 2013

Play Full - Agenzia Stampa

Può interessarti