Fine settimana al mare con la Granfondo città di Loano (SV)

Di GIANCARLO COSTA ,

Le ragazze della Granfondo Loano
Le ragazze della Granfondo Loano

Sabato 18 e domenica 19 aprile sarà un fine settimana intenso per gli amanti delle due ruote, che a Loano potranno vivere due giorni all'insegna dello sport, nella fantastica cornice della riviera ligure nel pieno della primavera.

Nel pomeriggio di sabato sarà la Cronometro Città di Loano ad aprire la kermesse rivierasca, con il primo concorrente che prenderà il via alle ore 14.00 sul circuito disegnato al porto Marina di Loano. Alle ore 18.00 si terrà l'aperitivo di benvenuto della Granfondo Città di Loano, sempre al porto, nell'area della segreteria in loco della manifestazione. La collaborazione con Ice Square 2.0 invece permetterà poi ai ciclisti e ai loro accompagnatori di cenare in riva al mare con un menù dedicato agli sportivi a prezzo fisso, oppure gustando le specialità locali cenando “alla carta”.

Domenica la Granfondo Città di Loano partirà alle ore 10.00, per affrontare il bellissimo percorso da 107 chilometri e 1700 metri di dislivello, che si dipana prevalentemente nella tranquillità dell'entroterra ligure. La gara sarà valida come quarta tappa del GP Costa Ligure e come 3° Memorial Laura Pesce. Il pasta party e quindi le premiazioni, che si terranno alle ore 15.00, concluderanno degnamente la giornata.

Le iscrizioni ai due eventi sono ancora aperte: per la Granfondo Città di Loano sono possibili alla quota di 35 euro, fino alle ore 12.00 di venerdì 17 aprile, dopodiché le ultime iscrizioni, effettuate sul posto sabato 18 e domenica 19 aprile, costeranno 40 euro; per la Cronometro invece i costi sono di 15 euro per le adesioni pervenute entro il 17 aprile e di 20 euro per quelle effettuate in loco il 18 aprile.

Le procedure di registrazione e pagamento per la granfondo possono essere effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net oppure secondo le disposizioni riportate a questa pagina. Per la Cronometro invece le istruzioni sono disponibili a questa pagina.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Città di Loano e sulla Cronometro sono disponibili sul sito ufficiale del GS Loabikers.

Fonte Play Full

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti