Filippo Ganna Campione Italiano a Cronometro

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Campionati Italiani a Cronometro (foto federciclismo)
Podio Campionati Italiani a Cronometro (foto federciclismo)

Filippo Ganna è il nuovo campione italiano a cronometro di ciclismo. Il piemontese del Team Ineos, gia campione del mondo nell'inseguimento individuale, 23 anni, ha fatto registrare il miglior tempo (41'21") nella prova di 34 chilometri organizzata dal Gs Emilia sul percorso di Bedonia (Parma).
La sua vittoria è di quelle che pesano. Infatti alle sue spalle si è classificato Alberto Bettiol, vincitore quest'anno del Giro delle Fiandre e staccato sotto al traguardo di appena 52 centesimi. Terzo Alessandro De Marchi, a 26", quarto Edoardo Affini a 31”, quinto il campione italiano uscente Gianni Moscon, che ha pagato 39" di ritardo. Completano la top ten Umberto Marengo 6°, Fabio Felline 7°, Mattia Cattaneo 8°, Manuele Boaro 9° e Davide Gabburo 10°.
Per Filippo Ganna si tratta dell'ennesima conferma, nonostante la giovane età, della sua grande attitudine nelle prove contro il tempo. Ricordiamo che ha già in bacheca tre titoli mondiali dell'inseguimento individuale su pista ed è campione europeo nell'inseguimento a squadre con la Nazionale.

Fonte federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti