Elite e under 23: Fabio Chinello vince il Granpremio De Nard (TV)

Di MARCO CESTE ,

Fabio Chinello vincente al traguardo
Fabio Chinello vincente al traguardo

Un’apertura di stagione così supera ogni sogno. Tre corse su tre disputate è il bottino raccolto nel primo weekend del calendario dalla Marchiol Emisfero Site. La classica nazionale San Geo vinta ieri da Matteo Collodel, il Memorial Polese (nella foto) e il Gran Premio De Nardi tra ieri e oggi, ambedue preda di Fabio Chinello. Scongiurato il rischio neve,la gara di Castello Roganzuolo è stata molto tirata sin dai primi chilometri, e non avrebbe potuto essere diversamente sul tradizionale anello trevigiano, con una continua bagarre che ha messo in lunga fila indiana il gruppo sino alle ultime tornate. Con le squadre dei velocisti tutte disposte nelle posizioni migliori si è arrivati all'inevitabile epilogo allo sprint, caratterizzato da una maxi caduta proprio negli ultimi 300 metri, che ha coinvolto, fortunatamente senza gravi conseguenze, anche Andrei Nechita e Federico Zurlo.

Ancora una volta Fabio Chinello ha piazzato il suo spunto davanti a Nicholas Marini, alfiere della Zalf Euromobil désirée Fior, terzo, a completare il trionfo, il vincitore di Prevalle Collodel.

La grande euforia del team Marchiol fa da contrasto alla delusione in casa Zalf. Nicholas Marini commenta: "E' un peccato iniziare la stagione con due secondi posti. Ma anche oggi Chinello è stato più veloce di me. Complimenti a lui, noi in settimana ci prepareremo al meglio per essere competitivi già dalle prossime corse".

Fiduciosi Luciano Rui e Gianni Faresin: "Usciamo da questo fine settimana con dei buoni piazzamenti e delle ottime sensazioni. Siamo sempre stati in lotta per il successo con i migliori in gruppo: la squadra sta bene e abbiamo evitato le cadute più pericolose. Dalla prossima settimana ricomincerà la caccia al primo successo stagionale".

Ordine d'arrivo: 1. Fabio Chinello (Marchiol Emisfero Site); 2. Nicholas Marini (Zalf Euromobil désirée Fior); 3. Matteo Collodel (Marchiol Emisfero Site); 4. Nicola Ruffoni (Team Colpack); 5. Gianluca Mengardo (Delio Gallina-Colosio Eurofeed); 6. Sebastiano Dal Cappello (General Store Medlago); 7. Gianluca Milani (Zalf Euromobil désirée Fior); 8. Marco Corrà (Gaia Plast Bibanese); 9. Andrea Zordan (Zalf Euromobil désirée Fior); 10. Marco Chianese (Palazzago Fenice).

Ufficio Stampa Federciclismo

Può interessarti