Ecco la maglia della Fausto Coppi Selle san Marco 2011 (CN)

Di MARCO CESTE ,

la maglia della Fausto Coppi 2011
la maglia della Fausto Coppi 2011

Sarà il bianco il colore dominante scelto per la maglia ufficiale de La Fausto Coppi Selle San Marco 2011 che ogni concorrente dovrà indossare durante la grandondo internazionale, in programma domenica 3 luglio con partenza e arrivo a Cuneo (210 km e 4500 metri di dislivello). Una scelta del comitato organizzatore  “Asd Fausto Coppi on the road”  per la 24^ edizione: il bianco come sfondo per valorizzare i colori dell’iride della maglia del Campionissimo, il bianoco per mettere in evidenza  il tricolore nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il bianco per far risaltare le bandiere dei paesi rappresentati, il bianco come omaggio alle grandi e storiche montagne cuneesi.

Un record l'ha già raggiunto l'edizione 2011 de “La Fausto Coppi Selle San Marco”: attualmente sono 21 le Nazioni rappresentate. Gli atleti stranieri ad oggi iscritti sono  228, su un totale di oltre 1390 atleti. Provengono dai 5 continenti. Un traguardo importante raggiunto dalla gara ciclistica cuneese, a testimonianza che l'evento ha raggiunto ormai a pieno titolo l'importanza e il prestigio internazionale.

Ecco le Nazioni che saranno presenti sulla maglia: Francia, Olanda, Principato di Monaco, Inghilterra, Usa, Giappone, Burkina Faso, Belgio, Svizzera, Canada, Australia, Russia, Grecia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna, Singapore, Danimarca, Polonia, Portogallo, Austria, Germania, Malta.

Per info: www.faustocoppi.net

Email: info@faustocoppi.net

Può interessarti