La Due Passi Matildica (PC), sarà la 4ª prova del Gran Trofeo Multipower-Coppa Lombardia

Di MARCO CESTE ,

arrivo-di-squadra
arrivo-di-squadra

Il Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia ritornerà in Emilia domenica 26 maggio: dopo la tappa a Carpaneto Piacentino (Pc) del 1 aprile per la Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P., il circuito infatti approderà a Reggio Emilia, per la quarta delle sette prove in calendario, “La Due Passi Matildica”.

La gara reggiana entra a far parte per la prima volta del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, challenge innovativo rivelatosi già un format di successo, con ben 632 adesioni complessive, con 501 sottoscrizioni al circuito completo e 131 alla Mini Coppa Lombardia. Un ottimo riscontro, se si pensa che si è appena chiusa solo la prima delle tre fasi di abbonamento e che restano ancora due mesi a disposizione per perfezionare le iscrizioni.

La Due Passi Matildica prenderà il via alle ore 9.00 dal Centro Sociale Biasola, in via San Rigo, che al suo interno accoglierà la sede logistica della manifestazione, con la distribuzione dei numeri di gara che avverrà sabato 25 maggio dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 26 maggio dalle 6.30 alle 8.30.

Saranno due i percorsi agonistici della corsa, la mediofondo da 112 chilometri e la granfondo da 149 chilometri. E’ prevista anche la variante “Open Road”, una randonnée da 200 chilometri, con una speciale classifica a tempo a squadre per i team che schiereranno al via da cinque a sette concorrenti e che termineranno la prova insieme almeno in cinque.

Tre dunque le proposte per scoprire il territorio reggiano attraverso gli affascinanti tracciati della manifestazione. Le strade de La Due Passi Matildica sono anche state recentemente visionate da Vittorio Mevio in persona, mente e anima del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, che si è dichiarato particolarmente soddisfatto sia per i bellissimi percorsi sia per la situazione eccellente del manto stradale degli stessi.

La Due Passi Matilidica, oltre a promuovere i panorami della zona con i suoi percorsi, valorizzerà le peculiarità locali anche con i prodotti tipici reggiani presenti nel pacco gara e con gli imperdibili tortellini offerti ai partecipanti nel pasta party conclusivo.

Tutte le informazioni relative a La Due Passi Matildica sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Gli abbonamenti al Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia sono possibili fino al 31 gennaio a soli 148 € per tutte le sette prove del circuito. La quota per l’iscrizione limitata alle quattro prove della Mini Coppa Lombardia è invece di 104 €.

Per tutte le informazioni sul Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia è possibile consultare la pagina www.coppalombardia.it

Ufficio Stampa - Play Full

Può interessarti