Dubai Tour: Elia Viviani 2° e Riccardo Minali 3°, domina il tedesco Kittel

Di GIANCARLO COSTA ,

La volata di Kittel su Viviani e Minali al Dubai Tour (foto bettini cyclingnews)
La volata di Kittel su Viviani e Minali al Dubai Tour (foto bettini cyclingnews)

Dopo l’annullamento della tappa di ieri per il forte vento del deserto, il Dubai Tour si è chiuso con l’ennesimo successo del tedesco Marcel Kittel della Quick-Step Floors. Ma dietro il fuoriclasse tedesco delle volate c’è tanta Italia sul podio, con Elia Viviani (Sky) e Riccardo Minali (Astana) rispettivamente al secondo e terzo posto, con il britannico Mark Cavendish al quarto posto. Nella top ten anche Sacha Modolo sesto, Paolo Simion ottavo e Sonny Colbrelli, nono.

Nella classifica generale vittoria di Kittel con 18” di vantaggio su Dylan Groenewegen (LottoNL Jumbo) e 20” su John Degenkolb (Trek Segafredo), quinto a 24” Elia Viviani (Sky), settimo Riccardo Minali (Astana) a 26".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti