Domenica si pedala alla Granfondo Terre di Narnia

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Fondo Terre di Narnia
Gran Fondo Terre di Narnia

E' ormai iniziato il conto alla rovescia per la 3ª edizione della Granfondo Terre di Narnia, che sarà organizzata domenica 16 ottobre dall'Asd il Salice del presidente Diego Persichetti e che sarà valida come prova del Campionato nazionale Aics di Fondo e del Salice Bike Challenge. 

La manifestazione sarà concentrata a Narni Scalo, frazione ai piedi di Narni (Tr). Presso gli impianti sportivi Bertolini, esattamente nel PalAvis, si terranno le iscrizioni, il pranzo e le premiazioni. Il pacco gara sarà composto da prodotti tecnici e alimentari: acqua Sangemini, pasta, pizzette, wafer, integratore della Multipower, olio per catena, guida associativa Aics e crema della Triono. 

A pochi metri dal PalAvis si trova invece Via Tuderte, dove ci saranno sia la partenza che l'arrivo della granfondo. Un viale che in passato ha ospitato la Tirreno-Adriatico. La partenza alla francese si terrà dalle ore 8.30 alle ore 9, mentre quella agonistica avverrà alle ore 9.30.

Due i tracciati: uno agonistico di 97 chilometri, impegnativo ma adatto al finale di stagione, e uno cicloturistico con partenza alla francese di 60 chilometri, davvero adatto a tutti coloro che vogliono trascorrere in relax un'ultima domenica sui pedali insieme agli amici. Percorsi che attraverseranno luoghi meravigliosi, ricchi di storia, arte e natura.
 
La sicurezza, come sempre, sarà uno dei punti forti dell'evento, in quanto l’Asd il Salice con le sue scorte tecniche, i suoi volontari e i suoi A.S.A. cura la sicurezza su eventi e gare durante tutto l'anno.
 
Dopo il pasta party, dalle ore 13.30 si terranno le ricche premiazioni, secondo la seguente scaletta: vincitori del Circuito dei due Mari dal Tirreno all’Adriatico, quelle della gara, quelle del Campionato nazionale Aics di Fondo e quella del Salice Bike Challenge.

Iscrizioni 
Amatori uomini: 30 euro fino alle ore 19 del 13 ottobre. La quota sarà di 35 euro in loco dalle ore 15 alle ore 19 del 15 ottobre e dalle ore 7.45 alle ore 8.45 del 16 ottobre. 
Donne, cicloturisti e partenti alla francese: 20 euro sino alle ore 19 del 13 ottobre. La quota sarà di 25 euro in loco dalle ore 15 alle ore 19 del 15 ottobre e dalle ore 7.45 alle ore 8.45 del 16 ottobre. 
Atleti diversamente abili: sempre 15 euro. Si dovrà inviare la licenza di atleta disabile.

Ulteriori dettagli sul sito della società organizzatrice o sulla pagina Facebook della manifestazione.

Fonte Play Full

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti