Domenica in programma la Granfondo Stelvio Santini (SO)

Di MARCO CESTE ,

Lo Stelvio
Lo Stelvio

Il maltempo, a tratti, si fa ancora sentire e vedere, la la strada che conduce sul tetto d'Europa è completamente pulita e mantenuta tale dagli operatori incaricati. L'Anas ha annunciato che a mezzogiorno del 31 maggio anche il versante altoatesino è stato aperto (mentre risulta chiuso il passaggio elvetico nella Val Monastero per dei lavori in corso).

Nella giornata di sabato 1° giugno 2013, dentro al Palazzo del Ghiaccio, inizierà la consegna del pacco gara e dei cip ai concorrenti; dalle 17.00, sempre di sabato 1° giugno 2013, manifestazione di accoglienza nella storica piazza del Kuerc di Bormio con musica, degustazioni, presentazioni e incontro con i campioni del ciclismo che partecipano alla Gran Fondo Stelvio Santini. Tra di loro Andrea Ferrigato che - leggiamo sul profilo facebook - con i ragazzi della Santini Stelvio Week si stanno divertendo un sacco! E' giunta l'ora di raggiungerli! - 2 alla Granfondo Stelvio Santini!

Sulla pagina ufficiale facebook della GF Stelvio Santini, Michele Antonioli racconta: "Ragazzi, ho provato il corto stamane, ovviamente tralasciando lo Stelvio... Beh nonostante sia un profondo estimatore dei lunghisti devo dire che anche questo nuovo tracciato non è per niente male, la salita a Sondalo resta comunque selettiva e anche bella come passaggi... si dovrà faticare anche li.. ;)".

Cristian Pozzi sta scalando lo Stelvio quasi tutti i giorni per raccontare, anche con le immagini, quello che si sta facendo.

Andrea Maiolani, che coordina i vari interventi dell'organizzazione, ieri mattina era la Passo e scrive: "strada completamente aperta, temperatura 0 gradi, ha nevischiato stanotte, ma pian piano un pallido sole stava diradando la nebbia presente! Il tendone per il cambio indumenti ed il ristoro è già montato!! E domenica le previsioni prevedono sole!! Ieaaaaaaaaaa, sarà uno spettacolo!!"....

Ulteriori aggiornamenti nella pagina dell'evento su www.usbormiese.com

Armando Trabucchi, direttore Bormio Sport

Può interessarti