Domenica si corre la Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P. (PC)

Di MARCO CESTE ,

  Numerosissimi i granfondisti attesi alla Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P.(ph Play Full Nikon)
Numerosissimi i granfondisti attesi alla Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P.(ph Play Full Nikon)

E’ tutto pronto per la nona edizione della Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P.  che il prossimo 14 aprile prenderà il via da via San Lazzaro a Carpaneto Piacentino (Pc) alle ore 10.00.

Molte conferme hanno caratterizzato l’organizzazione di questa prova, valida come tappa dei più importanti circuiti nazionali di granfondo quali il Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, il Giro delle Regioni, la Coppa della Via Emilia e il Brevetto dell’Appennino, a conferma dell’esperienza e dell’affidabilità del comitato organizzatore, sapientemente orchestrato da Giancarlo Perini, il cui operato è stato riconosciuto da oltre duemila adesioni alla prova.

I tracciati proposti saranno tre in tutto, la granfondo da 127 chilometri con 2190 metri di dislivello, la mediofondo da 95 chilometri con 1460 metri di dislivello e la fondo da 60 chilometri con 790 metri di dislivello, accomunati da una particolare attenzione per la sicurezza dei partecipanti: saranno ben tre infatti le ore di chiusura al traffico nei punti critici della manifestazione e la massima assistenza ai corridori sarà garantita dai mezzi di scorta tecnica e dal personale medico presente alla manifestazione.

Le ultime iscrizioni possono essere effettuate on-line alla quota di 35 €, tramite il sito www.mysdam.it, con pagamento tramite carta di credito, oppure con bonifico bancario secondo le istruzioni riportate alla pagina dedicata sul sito della granfondo.

Sabato 13 e domenica 14 aprile ci si potrà iscrivere solo presso il quartier generale della granfondo in via San Lazzaro, rispettivamente dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 7.00 alle 9.00, sempre alla quota di 35 €.

La manifestazione piacentina, oltre ad essere uno degli appuntamenti più sentiti del calendario agonistico, si presenta come un vero e proprio evento di promozione del territorio: intitolata a uno dei salumi più rappresentativi della regione, la granfondo farà conoscere ai suoi partecipanti le realtà enogastronomiche locali, con i prodotti presenti nel pacco gara e offerti al pasta party e i cesti alimentari che premieranno i migliori atleti.

Il suggestivo passaggio della gara da Castell’Arquato e il servizio di bus navetta, che permetterà agli accompagnatori di vistare il borgo antico della cittadina piacentina, valorizzeranno poi una delle location più interessanti della zona.

Play Full - ufficio stampa

Può interessarti