Domenica si corre la Granfondo Bra Bra (CN)

Di MARCO CESTE ,

Partenza 2012
Partenza 2012

Sarà finalmente il sole a tenere compagnia ai 2000 ciclisti che domenica 5 maggio prenderanno il via della 21a Granfondo Bra Bra "Dalle Langhe al Roero".

I portali di previsioni meteo garantiscono tempo bello e soleggiato, per una domenica finalmente primaverile.

Nel frattempo il comitato organizzatore, ben diretto da Sandro Stevan, sta ultimando gli ultimi dettagli per rendere questa edizione ancora più memorabile.

Ricordiamo i numerosi eventi collaterali che terranno impegnati i ciclisti, ma anche gli accompagnatori. La festa comincia ufficialmente sabato 4 maggio alle ore 15.00, quando in piazza Roma (adiacente la zona logistica situata al Movicentro), si terrà la Bra Bra Baby, la Mini Gimkana ciclistica non competitiva dedicata ai bambini dai 4 a 11 anni. I piccoli pedalatori potranno sfogare tutte le loro energie sfoggiando la bella t-shirt data in omaggio. Al termine, merenda per tutti. Il casco è obbligatorio.

La sera del sabato sarà festa al Movicentro. Come è ormai tradizione avrà luogo la Cena Evento, un momento di aggregazione e di divertimento, con la partecipazione di Andrea "Brontolo" Noè. Il costo della prenotazione è di 15 euro per persona, e si può prenotare telefonando al numero 0172 430185 o nella fase di iscrizione on line.

Sempre al Movicentro, si potranno effettuare le iscrizioni last-minute, così come si potrà ritirare il numero dorsale e il prezioso pacco gara con tanto di Magnum di vino Nebbiolo delle Cantine Terre del Barolo, integratori Inkospor, prodotti Ferrero, riso di Bra e una bomboletta di WD-40. Le operazioni saranno possibili sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica dalle ore 7.00 alle ore 9.00.

La partenza sarà data alle ore 10.00 in punto.

Due i percorsi tra i quali scegliere: il mediofondo da 109 chilometri (1579 metri di dislivello) e il granfondo da 161 chilometri (2145 metri di dislivello), tracciati interamente tra le splendide colline delle Langhe e del Roero.

La Granfondo Bra Bra sarà anche l'ultima prova del Gemellaggio Bra-Laigueglia e ne sarà anche sede delle premiazioni finali. Grazie alla amicizia che lega gli organizzatori della Gran fondo Bra Bra e della Gran fondo Laigueglia, sarà stilata una speciale classifica riservata a chi avrà partecipato alle due manifestazioni, con premi composti da prodotti enogastronomici tipici dei due territori. Verranno premiati i leader delle speciali categorie di chi avrà concluso il percorso di Laigueglia + il Granfondo alla Bra Bra oppure Laigueglia + il Medio fondo alla Bra Bra, per un totale di 12 premiati. Alla cerimonia delle premiazioni sarà presente anche Vittorio Mevio, patron della granfondo ligure. Maggiori dettagli in questo documento.

E' ancora possibile iscriversi alla Granfondo Bra Bra al costo di 40 euro fino a domenica mattina.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione.

Può interessarti