Domenica a Ciampino (RM) il 4º Memorial Luciana Cingolani

Di MARCO CESTE ,

Memorial_Luciana_Cingolani_2012
Memorial_Luciana_Cingolani_2012

Sta prendendo forma la quarta edizione del Memorial Luciana Cingolani in programmadomenica 16 giugno a Ciampino (Roma) con l'ambito riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Una manifestazione, sotto l’egida della Federciclismo Lazio, che sta facendo registrare il record di atleti iscritti: oltre 120 gli juniores provenienti da Lazio, Abruzzo, Marche,  Calabria, Umbria e Sardegna.

Grazie al patrocinio della Regione Lazio, dell’amministrazione comunale di Ciampino e al supporto dei partner commerciali Gioielleria Gagliardi, Cicli Liberati, Ciclotech Frascati, Ciclomillennio, Bova Marco Officina Alimentare, Supermercati Top, New Limits, Dynamic Audiosystem, Bar Nimbus, Abitare Consulting, Pizzeria Mordi e Vai, Gelateria Mon Amour, iPosh Electronic Cigarette, Prestige porte e finestre, DM impresa edile, Edil Conte, Ele Ema e Stella Impianti Elettrici, gli organizzatori della Piesse Cycling Team e il patron della gara Ennio Berardi stanno allestendo una manifestazione dai validi contenuti tecnici grazie al percorso nuovo di zecca con il prezioso supporto del Gruppo Ciclistico Luca Pinarello e delle Scorte Tecniche Vessella.

Nello specifico il circuito misura 16,9 chilometri da ripetere 7 volte per un totale di 118,3 chilometri tra Ciampino, i Vigneti, Valle Marciana, la salita di Grottaferrata e il ritorno versoil traguardo tramite la velocissima discesa lungo la Via Anagnina, il passaggio al bivio di Via Mola Cavona e a Morena nel territorio del X Municipio nel territorio del comune di Roma. La partenza alle 14.30 da Via Mura dei Francesi all'esterno della Chiesa di San Giovanni Battista (angolo Largo Marton Luther King) con arrivo previsto intorno le 17.45 circa. 

Un su e giù tra i confini della Capitale e i Castelli Romani che non darà tregua ai corridori di età 17-18 anni come spiega il presidente della Piesse Cycling Team Luca Petrolati: “Ci aspettiamo non solo una buona risposta di pubblico ma tanto spettacolo agonistico da parte dei corridori. In poco tempo siamo riusciti a far crescere questa gara in tutti i suoi aspetti, per questo abbiamo realizzato una nuova versione del percorso radicalmente cambiato rispetto allo scorso anno. Il motivo principale è quello di evitare il rientro sulla via Appia ma la salita sulla via Anagnina presenta pendenze importanti dove si farà quasi sicuramente la differenza”.

“Non posso che essere felice ed orgoglioso delle tante adesioni ricevute per l’imminente quarta edizione in ricordo di mia moglie Luciana - sottolinea il patron della gara Ennio Berardi – il che significa che la gara è molto apprezzata. Un augurio di buon lavoro ed in bocca al lupo a tutti coloro che stanno dietro la realizzazione dell’evento e per far sì che riesca nel migliore dei modi”.

Per le squadre c’è ancora tempo per formalizzare l’iscrizione tramite il sistema federale del fattore K (http://ksport.fattorek.it/fci/ - Id Gara 50691 - Cod.Gara 021) entro le ore 20.00 di venerdì 14 giugno.

ALBO D’ORO MEMORIAL LUCIANA CINGOLANI

2010 allievi: 1.Micheal Capati; 2. Federico Colone; 3. Alessandro Andreozzi

2011 allievi: 1.Adriano Ludovisi; 2. Gabriele Rossi;  3.Emanuele Pizzo

2012 juniores: 1. Dario Ciaffone;  2. Francesco Faicchio; 3. Simone Fonzi

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti