Domenica 9 settembre si corre la GF delle 5 Terre, ma non si passerà per Monterosso

Di GIANCARLO COSTA ,

Passaggio-da-Monterosso.jpg
Passaggio-da-Monterosso.jpg

E' tutto pronto per lo start della Granfondo delle Cinque Terre del prossimo 9 settembre a Deiva Marina. Revocati i permessi per il passaggio della corsa da Monterosso. Lo start della “tre giorni” venerdì sera con la cicloscalata “Memorial Elio Scaramuccia”. L'anticiclone delle Azzorre assicurerà tre giorni di piena Estate.

Deiva Marina (Sp) – La Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera spezzina sta per dare il via alla lunga lista degli eventi collaterali. Il battesimo della “tre giorni” vedrà come madrina la cicloscalata “Memorial Elio Scaramuccia” di venerdì 7 settembre, a cui seguirà l'elezione di Miss Granfondo delle 5 Terre.

Un fine settimana all'insegna del bel tempo, grazie all'anticiclone delle Azzorre che ha deciso di tornare a fare visita all'Italia, assicurando così tre giorni di sicuro bel tempo e temperature estive.

Non sarà però possibile, per i granfondisti, passare per lo stupendo borgo di Monterosso. Infatti, dopo una esplicita richiesta dell'amministrazione comunale di transitare con i ciclisti, gli organi preposti alla sicurezza hanno posto il loro veto in quanto la via principale di Monterosso non è percorribile con gli autoveicoli, pertanto le auto di inizio gara, di fine gara e tu gli apparati di sicurezza non possono percorrere via Roma. Niente passaggio nelle Cinque Terre quindi, che potranno però essere ammirate dall'alto del Colle di Gritta e del Passo del Termine.

I percorsi si modificheranno accorciandosi di pochi chilometri e togliendo circa 300 metri di dislivello da totale.

Al seguente link i nuovi percorsi: www.granfondo5terre.com/percorsi.htm

Si ricorda che:

le iscrizioni saranno possibili solo in zona gara venerdì (15.00-19.00) e sabato (9.00-19.00); la distribuzione dei numeri di gara e dei pacchi gara sarà effettuata presso la palestra comunale nei giorni e negli orari sopra indica ;

la partenza avverrà alle ore 8.30 dal lungo mare di Deiva Marina e sarà possibile accedere alle griglie dalle ore 8.00;

il tempo massimo è fissato in sette e ore per la mediofondo e otto ore e mezza per la granfondo;

le premiazioni avverranno dalle ore 15.00 sul lungomare. Saliranno sul palco i primi tre uomini e donne assolute di entrambe i percorsi, i primi cinque di ogni categoria, le prime dieci società per numero di partenza. A questi si aggiungeranno mol altri premia “speciali”.

I presupposti per passare uno splendido fine settimana nella perla del Levante ci sono tu , non resta che approfittarne.

Sarà possibile anche abbonarsi al Gran Premio Mare d'Autunno (h p://www.playfull.it/v5/mare-autunno.asp) con un notevole risparmio, ancora fino a sabato 8 settembre.

Info: www.granfondo5terre.com.

Fonte Ufficio Stampa GF 5 Terre

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti