Domenica 20 marzo 2016 torna la Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima”

Di GIANCARLO COSTA ,

La Granfondo Sanremo-Sanremo torna il 20 marzo
La Granfondo Sanremo-Sanremo torna il 20 marzo

Si svolgerà domenica 20 marzo la seconda edizione agonistica della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”, la manifestazione dedicata ai cicloamatori che già nel 2015 ha accompagnato uno degli eventi più importanti del calendario professionistico mondiale, la Milano-Sanremo.

Teatro della manifestazione sarà la Riviera dei Fiori: la partenza avverrà dal lungomare Italo Calvino a Sanremo (Im), con i granfondisti che si dirigeranno poi verso Imperia e quindi nell'entroterra, per scalare il Colle San Bartolomeo. Riguadagnata la costa, saranno la Civezza, la Cipressa e quindi il Poggio di Sanremo le ultime difficoltà da affrontare per i partecipanti.

Proprio in cima al Poggio sarà posto il traguardo, dopo i 108 chilometri lungo i quali si saranno superati ben 2000 metri di dislivello. L'arrivo in vetta al Poggio permetterà a tutti i partecipanti di rientrare in tranquillità a Sanremo, percorrendo la breve discesa ed evitando così il traffico cittadino negli ultimi chilometri di gara.

La Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sarà anche valida come quarta tappa del Gran Premio Costa Ligure 2016.

Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 25 euro, valida fino al 16 marzo. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell'evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale.

L'emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica: www.milano-sanremo.org.

Fonte u.s. Play Full

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti