Domani a Corchiano (VT) il Trofeo Cicli Montanini

Di MARCO CESTE ,

Trofeo Cicli Montanini 2011
Trofeo Cicli Montanini 2011

Domani, sabato 7 aprile, torna il Trofeo Cicli Montanini, giunta quest’anno alla sua nona edizione. C'è grande attesa a Corchiano (Viterbo) per questa gara che rappresenta un appuntamento classico della provincia di Viterbo a livello amatoriale all' inizio della stagione. L’organizzazione è affidata all’Asd Fortitudo Nepi-Ciclismo di Amedeo Formica con la collaborazione tecnica della Cicli Montanini Alice Ceramica Frw di patron Arnaldo Montanini.
Il ritrovo e le iscrizioni avranno luogo a partire dalle 8,00 presso il negozio Cicli Montanini a Corchiano in località Pantalone mentre sono previste due partenze per fasce d’età giovani (ore 9,20) e meno  giovani (ore 10,50). La gara si svolgerà su un tracciato interamente pianeggiante di 4,5 chilometri - attorno la zona industriale di Quartaccio - studiato con l’obiettivo di venire ancora incontro alla preparazione che gli atleti stanno compiendo in questo primo scorcio di stagione agonistica.
La manifestazione, aperta agli amatori di tutti gli enti, è valida come quarta prova del Gran Premio Viterbese 2012 e gli organizzatori hanno previsto ricchi premi di categoria con prodotti alimentari dai più giovani a quelli meno: i primi 15 della fascia 15-39 anni, 8 della fascia 40-47 anni, 7 della fascia 48-55, 5 della fascia 56-62 e 3 della fascia 63-75.
Il comitato organizzatore dell’Asd Fortitudo Nepi-Ciclismo intende ringraziare gli sponsor FCU Trasporti, Cicli Montanini, Alice Ceramica e Le Clerc-Conad.

Può interessarti