Daniele Bennati vince a Prato il GP Industria e Commercio, ora l'Italia vola ai Mondiali di Richmond negli USA

Di GIANCARLO COSTA ,

Daniele Bennati vince il GP Industria e Commercio (foto federciclismo)
Daniele Bennati vince il GP Industria e Commercio (foto federciclismo)

Ancora un successo per la Nazionale italiana diretta da Davide Cassani dopo la vittoria di Diego Ulissi ieri al Memorial Pantani. Questa volta è toccato a Daniele Bennati, della Tinkoff-Saxo, al primo successo stagionale, uomo da sempre molto veloce che in questi ultimi tre anni è diventato uno degli scudieri di Contador. Bennati è andato in fuga a 77 km dal traguardo, una fuga ispirata inizialmente da Luca Wackermann , che in solitaria ha attaccato ad una sessantina di chilometri dall’arrivo. Ma Vincenzo Nibali e Daniele Bennati non ci hanno messo molto a raggiungerlo, seguiti in gruppo anche da Marco Marcato e Davide Rebellin.

Il successo per l’aretino è arrivato in volata, sfruttando tutte le proprie capacità allo sprint per precedere Marcato e Rebellin, arrivati poi rispettivamente secondo e terzo. Fuori dal podio Wackermann e Nibali, rispettivamente in quarta e quinta posizione, mentre Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF) ha regolato il gruppo arrivato ad una trentina di secondi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti