CT League: due settimane al via

Di MARCO CESTE ,

Ciclisti pronti a partire dalla Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC) per il Memorial Giovanni Pascoli 2013 (Ph Play Full Nikon)
Ciclisti pronti a partire dalla Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC) per il Memorial Giovanni Pascoli 2013 (Ph Play Full Nikon)

Il circuito di granfondo cicloturistiche CT League rende protagonisti tutti quei ciclisti che amano trascorrere una domenica in sella, in compagnia degli amici o dei compagni di squadra, prendendosi tutto il tempo per fare due chiacchiere ai ristori e godere dei panorami che il passare delle stagioni e l'Appennino Romagnolo hanno in serbo per loro. Gli ingredienti di questo modo d'intendere il ciclismo sono la partenza alla francese, cioè libera, e la classifica a squadre stilata per somma di chilometri pedalati. Anche i ricchissimi ristori e pasta party favoriranno la socializzazione e l'allegria grazie alle golose specialità e i piatti tipici dei territori attraversati dai percorsi.

Quote d'iscrizione, abbonamenti e scadenze

La quota di partecipazione ai percorsi della singola prova è di 7 euro per iscrizioni perfezionate fino al venerdì precedente la singola granfondo e di 10 euro per quelle effettuate la mattina stessa della manifestazione prima della partenza.

La partecipazione al raduno autogestito costa invece 2 euro ed è gratuita per il ragazzi sotto i quattordici anni.

La GF Mareterra del 21 aprile sarà anche l'ultima occasione per coloro che intendono abbonarsi al circuito. Infattifino a venerdì 18 aprile sarà possibile staccare l'abbonamento al costo di 18 euro, dopodiché ci si potrà abbonaresolo lunedì 21 aprile a Bellaria Igea Marina  al costo di 22 euro.

Le società che sottoscriveranno gli abbonamenti per i loro tesserati entro venerdì 18 aprile per ogni dieci abbonamenti acquistati avranno l'undicesimo in omaggio.

Controlli

I controlli alla partenza, all'arrivo e lungo i percorsi verranno effettuati con tecnologia Optipass. Chi già è in possesso di una Optipass Card dovrà comunicarne il codice alfanumerico all'atto dell'iscrizione o dell'abbonamento. Chi l'avesse persa può richiederne un duplicato versando un contributo di 1 euro. A chi ne è sprovvisto, infine, verrà assegnata una Optipass Card  che resterà poi valida per tutti gli eventi che prevedono tale sistema di rilevamento.

Si sottolinea che i controlli di partenza e arrivo sono obbligatori.

Punteggi

Per ogni iscritto ai percorsi che avrà effettuato tutti i controlli - compresi quelli di partenza e arrivo - le società riceveranno un punteggio corrispondente a quello stabilito dalla singola organizzazione per il percorso completato.

Per ogni iscritto ai percorsi che salterà anche un solo controllo alle società verranno attribuiti 15 punti.

Infine, ogni iscritto al raduno autogestito contribuirà al punteggio della società con 5 punti.

Al termine del circuito, i 200 ciclisti che avranno percorso più chilometri e che avranno preso parte a tutte le tre prove riceveranno un riconoscimento a ricordo della loro impresa.

IL CALENDARIO

21 aprile - Gf Mareterra - Bellaria Igea Marina (Rn)

4 maggio - Gf Fondriest - Castrocaro Terme (Fc)

14 settembre - Gf Memorial Pascoli - San Mauro Pascoli (Fc)

Va sottolineato che la GF Mareterra sarà valida anche come prova di apertura del Circuito Tricolore per Società UISP 2014 e che tutte le tre prove sono parte integrante del Criterium Individuale UISP 2014.

Tutto su…

Regolamento completo, modalità d'iscrizione e pacchetti turistici del circuito CT League

Criterium Italiano Individuale UISP

Circuito Tricolore per Società UISP

Può interessarti