Con la Cronosquadre del Tirreno (PI) è partito il Giro del Granducato di Toscana

Di MARCO CESTE ,

una-squadra-parte-per-la-prova-contro-il-cronometro
una-squadra-parte-per-la-prova-contro-il-cronometro

E' partito ufficialmente lo scorso 17 febbraio il Giro del Granducato di Toscana 2013 nella sua versione tutta nuova, grazie all'inserimento delle due prove tirreniche di Cecina e di Viareggio.

E' stata la Cronosquadre del Tirreno, svoltasi a Tirrenia (Pi), e valida per le classifiche generali di circuito, ma fuori abbonamento, a dare il via al miglior circuito toscano, con la partecipazione di oltre 500 ciclisti specialisti delle prove contro il tempo.

Per dare inizio al calendario dedicato alle granfondo, si dovrà invece attendere il 3 marzo, quando a Cecina (Li), andrà in scena il primo neo ingresso del circuito: la Granfondo Val di Cecina. Qui verranno assegnate le prime maglie da leader di categoria e si comincerà a fare sul serio.

A seguire, nel calendario del Giro del Granducato, saranno la Granfondo Inkospor – Casciana Terme (24 marzo), la Greenfondo Paolo Bettini – La Geotermia (14 aprile), la Granfondo BMC Diavolo in Versilia (21 aprile) e la Granfondo della Vernaccia (12 maggio). Epilogo del circuito sarà un'altra prova fuori abbonamento, la granfondo cicloturistica fiorentina, il Giro di Toscana, che assegnerà punteggi sia individuali che a squadre.

Un lungo viaggio alla scoperta, o riscoperta, della Toscana passando dal mare, alla montagna, attraversando le colline, visitando splendide città d'arte.

La campagna abbonamenti del Giro del Granducato di Toscana, che ormai ha superato i 900 iscritti e punta verso l'obbiettivo dei mille, si chiuderà il 3 marzo. Sarà possibile accedere alla seconda griglia pagando una quota di € 110,00, mentre per i tesserati Acli è previsto uno sconto particolare.

Sarà possibile effettuare gli abbonamenti al Giro del Granducato di Toscana esclusivamente collegandosi al sito www.ciclocircuiti.it/granducato.

Info circuito: www.girodelgranducato.com

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti