Criterium del Delfinato: vittoria allo sprint per Arnaud Démare, 4° Sonny Colbrelli

Di GIANCARLO COSTA ,

Arnaud Démare vincitore tappa 2 Criterium del Delfinato (foto cyclingnews)
Arnaud Démare vincitore tappa 2 Criterium del Delfinato (foto cyclingnews)

Seconda tappa del Criterium del Delfinato, da Saint-Chamond ad Arlanc di 171 km, con 3 GPM e un finale tortuoso e mosso, ma con un lungo rettileo che si prestava ad un arrivo in volata. E così è stato, nonostante una lunga fuga di giornata a quattro, con il più ostinato Alexey Lutsenko dell’Astana, ripreso a soli 3 km dal traguardo. Quindi volata in leggera salita, con il francese Arnaud Démare che vince addirittura per distacco sul norvegese Alexander Kristoff 2° e il francese Nacer Bouhanni 3°, quarto posto per Sonny Colbrelli della Bahrain-Merida.

Invariata la classifica generale, con Thomas De Gendt della Lotto Soudal in maglia gialla dopo l’impresa della prima tappa, che conserva 48″ su Axel Domont, 1’03” su Diego Ulissi , 1’07” su Roger Latour ed Emanuel Buchmann (Bora), 1’09” su Colbrelli 6°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti