Coppa Piemonte: premiazioni di fine circuito e presentazione del calendario 2014

Di MARCO CESTE ,

podio di società
podio di società

E' stato l'Auditorium "Giovanni Arpino" di Bra (Cn) a ospitare, alle 15.30 di domenica 27 ottobre, le premiazioni finali della Coppa Piemonte 2013. Un tutto esaurito con la presenza di oltre 400 partecipanti, tra ciclisti e accompagnatori.

Una festa iniziata alle ore 12.00, quando all'interno dei locali di MoviCentro, la struttura che funge da quartier generale della Granfondo Bra Bra, ha ospitato parte dei premiati con oltre 200 commensali, al pranzo offerto agli aventi diritto e ai loro accompagnatori. Un momento di ritrovo tra amici e "avversari" che, in questa occasione, si sono uniti con le gambe sotto al tavolo con fare conviviale.

Prima della cerimonia ufficiale, è stato il Presidente del Comitato Coppa Piemonte, Renato Angioi, a prendere la parola relazionando i presenti con un consuntivo stagionale, più che positivo, rimarcando il forte gradimento da parte dei ciclisti piemontesi, ma anche delle regioni limitrofe.

Parole di apprezzamento sono giunte anche dall'Assessore allo Sport del Comune di Bra, Massimo Borrelli, che ha ringraziato tutti i volontari che si prodigano per la perfetta realizzazione della sempre ben riuscita granfondo cittadina.

Una vera ovazione è scattata durante la consegna dell'assegno di 9500 euro donati all'Unione Genitori Italiani, la ONLUS che si occupa di sostenere le famiglie con un bambino malato di tumore, che gode già da numerosi anni l'appoggio della Coppa Piemonte.

Grande novità e grande sorpresa è stata la presentazione del nuovo calendario 2014 della Coppa Piemonte. Un esordio principesco grazie alla Granfondo Montecarlo, organizzata da Sergio Piumetto, già organizzatore di manifestazioni sul territorio francese, che ha portato i suoi saluti direttamente da Montecarlo in collegamento streaming.

La seconda novità coinvolge la Granfondo Vigneti d'Oltrepo che lascerà la location di Salice Terme, per spostarsi a Voghera (Pv) all'interno del Pala Oltrepò.

Come sempre molto generose le premiazioni che hanno consegnato materiale tecnico ai primi dieci classificati di ogni categoria per i percorsi di mediofondo e per quelli di granfondo, oltre a gioielli a tema ciclistico e bottiglie di vino.

Tra le società la vittoria è andata al GS Passatore di Cuneo, seguito a ruota dal Jolly Europrestige di San Mauro Torinese (To). Terzo gradino del podio per la fianese Team Fantolino.

Ecco il calendario 2014 completo:

6 aprile, Granfondo Montecarlo - Montecarlo (Principato di Monaco);
13 aprile, Granfondo Dolci Terre di Novi – Novi Ligure (Al)
4 maggio, Granfondo Bra Bra "Dalle Langhe al Roero" - Bra (Cn)
25 maggio, Granfondo Valli Monregalesi – Mondovì (Cn)
8 giugno, Granfondo Vigneti d'Oltrepo – Voghera (Pv)
29 giugno, Cervino Cycling Marathon – Cervinia (Ao)

Tra pochi giorni verranno aperti gli abbonamenti, così come si inizierà a fornire i vari dettagli delle singole manifestazioni.

Le classifiche finali, individuali e di società, sono disponibili sul sito di MySDAM.

L’elenco dei brevettati è invece disponibile a questa pagina, mentre quello dei superbrevettati è consultabile a questo link.

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti