La Coppa Piemonte edizione 2012

Di MARCO CESTE ,

Presentazione Coppa Piemonte 2012
Presentazione Coppa Piemonte 2012

E' stata presentata lo scorso sabato a Torino l'edizione 2012 della Coppa Piemonte di ciclismo.

Alla conferenza hanno preso parte il Presidente UGI, Franco Sarchioni, il Presidente Regionale FCI della Valle d'Aosta, Natale Dodaro, il Presidente Regionale UDACE del Piemonte, Valerio Zuliani, il Presidente Provinciale UDACE della Provincia di Cuneo, Maela Milesi, il Presidente della Coppa Piemonte, Renato Angioi, e gli organizzatori delle varie prove: Mauro Benedetti (GF Saint-Vincent), Gianni Noli (GF Dolci Terre di Novi), Sandro Stevan (Granfondo Bra Bra), Giovanni Lombardi (GF Prologo), Diego Madeddu (GF di Casella). Assente per malattia Domenico Mantella (Giro delle Valli Monregalesi).

Renato Angioi, presidente del circuito, ha calorosamente ringraziato tutti gli abbonati fedelissimi che ormai da numerose edizioni partecipano alla Coppa piemonte. Inoltre, nonostante il periodo di crisi, la quota degli abbonati del 2012 è cresciuta rispetto alla precedente edizione, sfiorando le 900 unità.

Per quanto riguarda le tappe del circuito, un piccolo cambio di rotta arriva dalla Granfondo Prologo – “Giovanni Lombardi” che, dopo la dichiarazione alle precedenti premiazioni di non volere inserire il pacco gara, ha invece deciso che continuerà a omaggiare tutti gli iscritti con alcuni prodotti tipici locali.
Agli sponsor ormai di “famiglia” tra i quali Ersel, Nikon e Michelin, nel 2012 si affiancherà anche la Penta Power di Giovanni Dracone, il quale non è solo il titolare dell'azienda di integratori alimentari, ma anche un valido ciclista giunto 2° della propria categoria nella Coppa Piemonte 2011.
La presentazione è stata anche sfruttata per consegnare l'assegno derivante dagli Abbonamenti della Solidarietà capace di consegnare all'UGI la somma di 7.700 €.
Ecco il calendario della Coppa Piemonte 2012:
1° Aprile – Granfondo Dolci Terre di Novi, Novi Ligure (AL)
22 Aprile – Granfondo di Casella, Casella (GE)
6 Maggio – Granfondo Bra Bra “Dalle Langhe al Roero”, Bra (CN)
27 Maggio – Giro delle Valli Monregalesi, Mondov' (CN)
10 Giugno – Granfondo di Saint-Vincent, Saint-Vincent (AO)
17 Giugno – Granfondo Prologo “Giovanni Lombardi”, Voghera (PV)
Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili sul sito del circuito all'indirizzo .http://www.coppapiemonte.it/

Può interessarti