Coppa Piemonte: domenica si corre la Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon (PV)

Di MARCO CESTE ,

Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon 2012
Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon 2012

Manca veramente una manciata di giorni alla 3a edizione della Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon, la grande festa pavese di ciclismo, che aprirà i battenti il prossimo sabato 20 aprile pomeriggio.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 15.00 all'interno del Parco delle Terme, dove prenderà il via il "2° Mini Bikers Terme di Salice", la gara di MTB destinata ai piccoli ciclisti di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Ad organizzare l'evento saranno i maestri di MTB del Team Il Branco.

Dalle ore 14.00 fino alle ore 19.00 di sabato, e dalle ore 7.00 fino alle ore 8.45 di domenica, sarà possibile il ritiro del numero di gara e il relativo pacco gadget, così come si potrà effettuare la nuova iscrizione.

La granfondo, evento clou della manifestazione, avrà lo start da via delle Terme, alle ore 10.00 in punto di domenica 21 aprile. Un orario scelto al fine di potere agevolare chi giunge da più distante, evitando levatacce a notte fonda.

La manifestazione, sarà valida come 2a prova della Coppa Piemonte e come 4a prova del Campionato Nazionale LGL Granfondo e Mediofondo ACSI.

Mentre i ciclisti saranno impegnati sui due percorsi di granfondo e mediofondo, rispettivamente di 135 chilometri e di 102 chilometri, gli accompagnatori potranno occupare il tempo con un rilassante percorso termale oppure visitando le bancarelle del mercatino che invaderà il parco.

Relativamente al percorso di mediofondo, va segnalata una modifica sul tracciato: una volta giunti a Pietragavina, al chilometro 40, invece di proseguire per Santa Cristina-Colleggio, si svolterà a destra affrontando una discesa di circa sei chilometri, che porta all'ingresso di Varzi. Al termina della discesa si svolterà a sinistra per proseguire sulla provinciale del Passo del Brallo (SP461), per poi svoltare a destra in direzione Casanova Staffora dove si rientrerà sul percorso originale.

Ricordiamo che per iscriversi alla Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon la quota è di 35 euro fino a venerdì 19 aprile. Sabato 20 e domenica 21 il costo d’iscrizione sarà di 40 euro.

Per ulteriori informazioni http://www.vignetidoltrepomarathon.it/vignetiweb/index.html

Ultime ore per la campagna abbonamenti alla Coppa Piemonte. E' ancora possibile iscriversi al circuito con la sola opzione delle cinque gare al costo di 150 euro fino a venerdì 19 aprile.

Per ulteriori informazioni: www.coppapiemonte.it

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti