Con la Thok Capirex raccolti 12000 euro per la Croce Verde di Rivoli e Rosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Consegna ebike  THOK Capirex per la Croce Verde di Rivoli e Rosta (foto VitaminaC)
Consegna ebike THOK Capirex per la Croce Verde di Rivoli e Rosta (foto VitaminaC)

Si è chiusa la campagna benefica di THOK e-bikes a favore di Croce Verde di Rivoli e Rosta (TO) “Vinci una THOK customizzata Capirex”. Raccolti oltre dodicimila euro che sono già serviti per acquistare due sanificatori per ambulanze ed altri apparati medici. Wishriser ha contribuito rinunciando alla commissione. La Thok Capirex estratta a sorte tra tutti i donatori è andata al torinese Dario Protase, che l’ha omaggiata alla consorte.
È terminata il 16 maggio 2020 a mezzanotte la campagna benefica lanciata da THOK E-bikes oltre un mese fa a favore di Croce Verde, sezione di Rivoli e Rosta (TO). L’azienda di Alba, produttrice di e-mtb di altissimo profilo, aveva messo in palio, tra tutti i donatori, una e-bike THOK MIG con l’esclusiva livrea di Loris “Capirex” Capirossi.
L’iniziativa ha avuto luogo sulla piattaforma Wishriser, che per il fine benefico ha rinunciato alla commissione. Sono stati raccolti complessivamente oltre 12000 euro, donati interamente a Croce Verde ONLUS, sezione di Rivoli e Rosta, due comuni vicinissimi a Torino.

La pandemia COVID-19 è stata particolarmente impietosa con il Piemonte, 2° regione italiana più colpita dal virus. I volontari della Croce Verde hanno lavorato incessantemente nell’emergenza, mettendo a disposizione i loro mezzi per il trasporto di malati COVID da e per i luoghi di quarantena. Grazie alla somma raccolta su Wishriser, l’associazione ha potuto già acquistare due sanificatori, che serviranno per igienizzare le ambulanze tra un trasporto e l’altro, oltre a 4 defibrillatori DAE e svariati presidi medici di protezione.
La bici messa in palio da THOK, una splendida e super esclusiva e-mtb MIG con la livrea che solo Loris Capirossi, ambassador del brand, poteva vantare, è stata vinta dal torinese Dario Protase. Dario, che è già un appassionato possessore di bici THOK, ha donato la e-mtb alla consorte Giulia Reale.

La consegna ufficiale della bici è avvenuta il 21 maggio 2020, presso la sede della Croce Verde di Rivoli. Presenti, Stefano Migliorini, AD di THOK E-Bikes e Marco Biondino, Presidente P.S. Croce Verde d Rivoli, oltre a diversi volontari della Croce Verde e naturalmente, i vincitori Giulia Reale e suo marito Dario Protase.
THOK ringrazia di cuore Loris Capirossi per il sostegno che ha dato all’iniziativa e la piattaforma Wishraiser per aver ospitato gratuitamente la campagna.

Stefano Migliorini ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito, nel nostro piccolo, all’acquisto dei macchinari necessari per la Croce Verde di Rivoli. Una delle tante realtà di volontari che, con il loro operato, ci rendono orgogliosi del nostro Paese. Per questo saremo sempre in debito nei loro confronti. Grazie a tutti coloro che hanno donato e buone “raidate” a Giulia, che entrerà subito a far parte della grande famiglia dei THOKers, come già suo marito.”
Marco Biondino ha ringraziato THOK E-Bikes per essere stati vicini alla Croce Verde nel pieno dell’emergenza Covid19 ed ha aggiunto: “Il materiale che siamo riusciti ad acquistare è di importanza vitale per tutti noi e per il nostro lavoro. Ci fa piacere essere supportati dalla popolazione, ci rende orgogliosi del nostro lavoro e ci ripaga per gli sforzi fatti.”

Fonte VitaminaC

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti