Ciclismo a 360º alla Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano

Di MARCO CESTE ,

cupolone-area-logistica
cupolone-area-logistica

Sarà un fine settimana all’insegna del ciclismo quello che il 15 e il 16 giugno 2013 animerà Sant’Angelo Lodigiano (Lo).

Con la granfondo che sarà l’evento principale e che si disputerà la domenica, per sabato 15 giugno sono previste infatti due manifestazioni collaterali che abbracceranno il ciclismo a 360°.

Si comincerà alle ore 14.30 quando i piccoli ciclisti delle categorie G1-G6 prenderanno il via per una gara all'interno del campo di atletica, che diventerà il loro “campo di battaglia”. Al termine delle fatiche, verso le 17.00, ai piccoli campioni verrò offerta una succulenta merenda e a seguire le premiazioni.

Sarà invece grande spettacolo il sabato sera. Alle ore 20.00 il ciclismo rosa la farà da padrone. Saranno infatti le giovani cicliste delle categorie Esordienti, Allieve e Juniores, a catalizzare l'attenzione della cittadina. Anche loro saranno impegnate in gare tipo pista all'interno del campo di atletica.

Il clou del week-end dedicato alle due ruote sarà la Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano, che prenderà il via con la componente agonistica alle ore 9.00 di domenica 16 giugno sui tre percorsi della gara.

Gli stessi tracciati saranno disponibili anche per gli iscritti a “La Sant'Angelo No Crono”, la versione non agonistica della manifestazione, riservata ai cicloturisti e ai cicloamatori che non hanno velleità agonistiche. Il via de “La Sant'Angelo No Crono” sarà disposto alla francese dalle ore 8.00 alle ore 8.30.

Confermati i tracciati dell’edizione 2012, con la granfondo di 146 chilometri e 1749 metri di dislivello, la mediofondo di 103 chilometri per 1021 metri di dislivello e il corto di 70 chilometri e 534 metri di dislivello.

Una grande sorpresa sarà invece il pacco gara, che unirà la fedeltà dei ciclisti alla praticità dell'oggetto. Sarà composto da una cassetta porta attrezzi, all'interno della quale troveranno posto un set di cacciaviti e un set di chiavi. Questa va a continuare il percorso iniziato la precedente edizione con il set di brugole e che seguirà nelle edizioni a venire fino a che la cassetta non sarà completata.

Le iscrizioni sono già aperte online sul sito della SDAM. La quota è di 25 euro fino al 30 aprile. Passerà a 30 euro dal 1° maggio sino al 9 giugno. Sarà invece di 35 € dal 10 giugno fino a sabato 15 giugno, mentre la domenica della manifestazione si dovranno versare 40 euro. Quota agevolata, senza GADGET, per “La Sant'Angelo No Crono” di 12 euro sino alla domenica mattina.

Le società numerose potranno godere della promozione che, ogni 10 iscritti, omaggia l'undicesimo.

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti