Campionato Italiano Granfondo: i vincitori della Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati Italiani Granfondo (foto federciclismo)
Campionati Italiani Granfondo (foto federciclismo)

Si è svolto domenica 18 luglio il Campionato Italiano Granfondo a Treviso. Teatro della sfida per l'assegnazione delle maglie tricolore di specialità il percorso da 153 km della Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana, organizzata dalla ASD Granfondo Pinarello.

Oltre 1500 i partecipanti all'evento, che ha proposto ai concorrenti anche un percorso più breve da 113 km. Presente a dare il via alla competizione il sindaco di Treviso, Mario Conte. Entrambi i tracciati avevano partenza ed arrivo nel centro di Treviso e si dipanavano nelle colline a nord del capoluogo di provincia veneto.

Al termine della prova, grazie ai risultati ottenuti, sono stati insigniti dei riconoscimenti tricolore, per le rispettive categorie:

EWS – Sara Mazzorina (Bike Therapy)
W1 – Elisa Benedet (Spezzotto Bike Team)
W2 – Deborah Morri (Team Del Capitano)
W3 – Olga Cappiello (Team De Rosa Santini)
ELMT – Matteo Camerotto (B&P Cycling Academy)
M1 – Sergei Pomoshinkov (Team Sildom Garda)
M2 – Andrea Miotto (Amatori Drali Milano)
M3 – Andrea De Marchi (Scavezzon Squadra Corse)
M4 – Stephan Unterthuner (Carina Brao Caffè)
M5 – Paolo De Carli (Carina Brao Caffè)
M6 – Daniele Magagnotti (Avesani)
M7 – Daniele Bertozzi (Team Del Capitano)
M8 – Ivano Soletti (Bike Avengers)

Alle cerimonie di premiazione erano presenti Sandro Checchin, presidente del Comitato Regionale Veneto, Fabrizio Cazzola, consigliere nazionale, ed Andrea Capelli, presidente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale.

Fonte Federciclismo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti