Cambio di logistica per la Granfondo dell'Acquese (AL), 3ª prova di Coppa Piemonte

Di MARCO CESTE ,

Granfondo dell'Acquese
Granfondo dell'Acquese

Cambierà la zona logistica la Granfondo dell'Acquese, in calendario il prossimo 15 maggio ad Acqui Terme, provincia di Alessandria,  valida come 3^ prova della Coppa Piemonte.
Alcuni lavori urgenti di manutenzione al ponte Carlo Alberto, che permette il passaggio sul Bormida, hanno reso la viabilità talmente difficoltosa da non ricevere il permesso del comune al transito della corsa che, ricordiamo, lo percorreva alla partenza.
La nuova zona logistica sarà quindi allestita all'interno del pratico Campo Sportivo Mombarone, posto a circa un chilometro a nord dal centro città.
La partenza verrà data dal piazzale del Centro Sportivo, mentre l'arrivo sarà sistemato in loc. Moirano, al termine di una salita di circa 3km, da cui seguiranno due km di sola discesa per tornare all'impianto sportivo dove saranno disponibili le docce e il pasta party.
Al fine di agevolare lo spostamento degli accompagnatori da e verso la zona di arrivo, dove non c'è posto sufficiente a parcheggiare le auto, verrà allestito un servizio navetta.
Anche il percorso subirà delle variazioni, in primis la "perdita" del Bric Berton, in quanto non sarà accessibile la parte a Sud del fiume Bormida, non avendo il ponte su cui passarlo.
Le nuove planimetrie e le nuove altimetrie saranno disponibili a  breve sul sito della manifestazione all'indirizzo http://www.gfacquese.it/

 Comunicato Stampa - Agenzia Play Full

Può interessarti