Bike@dventure: stage in MTB per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni

Di GIANCARLO COSTA ,

MTB al lago Sirio.jpeg
MTB al lago Sirio.jpeg

Bike@round organizza a giugno, luglio e agosto un’avventura di tre giorni in mountain bike, un’esperienza tutta da vivere sull'Alta Via dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea, immersi nella natura tra i boschi della Serra. Uno stage con maestri della FCI e istruttori dell’Accademia Nazionale MTB, durante il quale imparare a guidare sui sentieri, a superare gli ostacoli, ad affrontare le discese sentendosi sempre sicuri in sella, mentre ci si esercita ad orientarsi e a riconoscere le tracce degli animali, della storia e della geologia.

L’escursione, pensata per i ragazzi e le ragazze che abbiano almeno 10 anni (e bicicletta comunque di misura non inferiore ai 24’’-possibilità di noleggio), si svolge quasi interamente su sentieri e strade bianche lontane da luoghi trafficati e prevede la partenza da Ivrea direttamente in bici con 1 istruttore ogni 6 ragazzi/e, il pernottamento in agriturismo formula pensione completa con pranzi al sacco.

Info: www.bikearound.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti