Bel successo per il Trofeo Fiera di Roma

Di MARCO CESTE ,

Foto 01 Trofeo Fiera di Roma la fes
Foto 01 Trofeo Fiera di Roma la fes

Anche quest’anno è stata la festosa partecipazione dei bambini a caratterizzare la seconda edizione del Trofeo Fiera di Roma, il grande evento promozionale allestito domenica scorsa dall’Asd Romano Scotti con la collaborazione sinergica dell’ente Fiera di Roma.

Il vero valore aggiunto della manifestazione sono stati proprio i bambini che hanno dato spettacolo sul campo di gara: nessuna competizione o classifica di rendimento, semplicemente la voglia di trascorrere una mattinata salutare all’insegna dello sport, salire in sella alla bicicletta e correre divertendosi senza spirito agonistico. Tutti i partecipanti sono stati suddivisi per fasce di età fino ai 15 anni: tra i partecipanti anche una bambina, nata nel 2010, la piccola mascotte della manifestazione che ha pedalato con l’aiuto del padre.

Il successo del Trofeo Fiera di Roma è stato decretato anche dalla presenza di tante famiglie che hanno aderito all’iniziativa portando i propri figli a divertirsi ma che secondo gli organizzatori aveva il solo scopo di celebrare la passione per la bicicletta e una meravigliosa giornata all’aria aperta - con il pranzo gratuito per i bambini e per gli accompagnatori - oltre a far visita alle numerose bici e moto che sono state oggetto degli eventi fieristici Bici@RomaExpo.

“Il colpo d’occhio di così tanti bambini che hanno partecipato è stato ancora più emozionante – ha dichiarato felicemente Fausto Scotti, presidente dell’Asd Romano Scotti – . Questo sta a significare che potremmo organizzare almeno due manifestazioni l’anno per i più piccoli e continueremo su questa strada. Abbiamo coinvolto il maggior numero di bambini possibile per poter vivere una giornata di sport vero e anche attraverso il gioco facendosi onore. Un ringraziamento doveroso va a Dilva Todini e alla famiglia Rossignoli di Bici@RomaExpo, a Mauro Giustibelli di Motodays che hanno dato la possibilità di poter ammirare gli spettacoli dentro la fiera. L’enorme affluenza di pubblico ci fa ben sperare per organizzare altri prestigiosi eventi con la loro preziosa sinergia”.

A rendere ancora più coinvolgente l’iniziativa è stata anche la partnership degli organizzatori con l’Iperclub Vacanze che, per merito di Emanuele Bianchi (direttore delle vendite), Stefano Musetti (responsabile della comunicazione) e Massimo Sugoni (responsabile d’area Lazio Nord e Marche), ha messo in palio 100 viaggi-premio (4 adulti più bambino) per tutti i partecipanti.

L’Asd Romano Scotti vi dà appuntamento il 6 gennaio 2013 all’Ippodromo Capannelle di Roma per la penultima prova di Coppa del Mondo Ciclocross-Uci Cyclo-Cross World Cup 2012-2013.

Ufficio Stampa Asd Romano Scotti

Può interessarti