Arrivano i polacchi al Tour de Pologne: a Nowy Sacz tappa a Maciej Bodnar e maglia a Kamil Zieliński

Di GIANCARLO COSTA ,

Maciej Bodnar vincitore quarta tappa Tour de Pologne (foto bettini/cyclingnews)
Maciej Bodnar vincitore quarta tappa Tour de Pologne (foto bettini/cyclingnews)

Quarta tappa del Giro di Polonia a Nowy Sacz, di 220 km. A differenza dei giorni precedenti, questa volta le salite hanno fatto selezione, tagliando fuori i velocisti e anche il gruppo non ce l'ha fatta a chiudere sui fuggitivi di giornata.

Nonostante gli sforzi nel finale della Orica GreenEdge di Caleb Ewan e della Etixx Quick Step di Michal Kwiatkowski, i tre fuggitivi sono riusciti a mantenere una ventina di secondi di vantaggio, riuscendo così a giocarsi la tappa.

Vittoria allo sprint di Maciej Bodnar, su Kamil Zielinski, 3° il lettone Smukulis. In classifica generale Zielinski veste la maglia gialla di leader, con 3" sul vincitore di tappa e 22" su Caleb Ewan, vincitore della volata del primo gruppo inseguitore.

Domani tappa di montagna con arrivo a Zakopane.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti