Annullata la Brenzone (VR) di domani sera

Di MARCO CESTE ,

logo.jpg
logo.jpg

Arriva proprio in queste ore la comunicazione ufficiale da parte del comitato organizzatore della Granfondo Città di Garda – Paola Pezzo che riporta la sofferta decisione riguardo l’annullamento della prova serale “Brenzone Eliminator”, in programma nella serata di venerdì 13 aprile nell’incantevole borgo di Brenzone (VR), a causa delle ormai note previsioni meteo avverse.

“Una decisione sofferta ma necessaria a garantire la sicurezza e l’incolumità dei tanti bikers che avrebbero risposto presente alla manifestazione. – commenta Maurilio Cavalieri, coordinatore della macchina organizzativa – Il percorso previsto da questo eliminator a batterie sarebbe stato certamente spettacolare ma prevedeva numerosi passaggi attraverso i vicoli, le scalinate e sui porfidi del borgo antico. Un tracciato che sotto la pioggia sarebbe stato difficile da gestire ma soprattutto da mettere in sicurezza.”

Le previsioni meteo per lo speciale week end gardesano non sono certo favorevoli e l’annullamento della prova d’apertura dell’inedita Garda Cup è segno che il comitato organizzatore si sta già preparando per garantire il massimo dell’efficienza dei servizi e della logistica di gara. Il tracciato di gara è costantemente sotto osservazione ed è sede di continui lavori di ritocco anche se non presenta particolari tratti soggetti a danni causati dall’acqua.

Troveranno quindi tutto in perfette condizioni ed una macchina organizzativa efficiente e ben preparata i 2150 bikers iscritti (cifra ufficializzata questa mattina dall’ufficio gara) alla Granfondo Città di Garda –Paola Pezzo che domenica 15 aprile si presenteranno sulla sponda orientale del Lago di Garda, sfidando il meteo, i 39 km del tracciato ed i suoi 1200mt di dislivello pur di seguire ed assecondare la propria passione. A Garda tutto è pronto. Una nuova pagina di storia a due ruote sta per essere scritta…ma ora tocca a voi raccontarla!

Info su: www.nonsologarda.com

Comunicato Stampa Ufficiale
Nonsologarda

Può interessarti