Ancora doping d'attualità

Di DAVE ,

Martedì sera a Striscia La Notizia un servizio di Laudadio ha dato un bello scossone al mondo del ciclismo, un'intervista ad un ciclista amatore che ha ammesso l'uso di doping fino a causargli problemi fisici, da quel punto ha capito che era meglio per la sua salute smetterla.

L'intervistato racconta anche di come il doping sia diffuso tra gli amatori arrivando addirittura a trasfusione di sangue tra gli amatori e, cosa ancora più sconvolgente, di come vengono dopati anche i ragazzini delle categorie giovanili a partire dagli otto anni con dosi massicce di caffeina e di antiinfiammatori!

Insomma tanto scalpore per le dichiarazioni di qualche settimana prima di un Ettore Torri disarmato di fronte ad un fenomeno che non accenna a placarsi e poi quest'intervista che una volta di più accende i riflettori sul problema che personalmente reputo ancora più grave del doping tra i professionisti.

Intanto la Procura Federale ha convocato Antonio Ricci e Max Laudadio, ideatore e giornalista di Striscia La Notizia, in qualità di persone informati sui fatti per l'intervista andata in onda il 2 novembre.

Può interessarti