Alexander Serebryakov vince l'82° Piccolo Giro di Lombardia

Di MARCO CESTE ,

Alexander Serebryakov (foto piccologirodilombardia.it)
Alexander Serebryakov (foto piccologirodilombardia.it)

Si è disputato a Oggiono, in provincia di Lecco, l’ottantaduesimo Piccolo Giro di Lombardia.

La corsa è una classica del panorama ciclistico internazionale dei "Puri" ed è stata organizzata dal VC Oggiono, che con in testa il presidente Daniele Fumagalli, ha prodotto un grande sforzo perché anche l’edizione 2010 potesse andare in scena e risultare un successo.

I programmi futuri son stati auspicati anche dalle parole del sindaco di Oggiono Roberto Ferrari, che ha dichiarato che l’obiettivo è l’edizione numero 100.

La corsa, di 172 chilometri, è stata assai avvincente. C’è stato molto movimento fin dai primi tratti di gara e per diverse volte vari gruppetti si sono dati il cambio al comando della corsa. Partiti in fuga e poi ripresi, superati e poi nuovamente coi primi, il Piccolo Giro di Lombardia ha vissuto di incertezze fino all’ultimo.

Si decide tutto allo sprint e il più veloce è il russo della Russia Acs Lupi Alexander Serebryakov, che chiude con il tempo di 4h04’02". Dietro di lui Maurizio Gorato della Brunero Pedalando in Langa e Maurizio Anzalone del Team Palazzago.

ORDINE D’ARRIVO

1. Alexander Serebryakov (Russia-ACS Lupi) km. 172 in 4h04"02" media 42,289 km/h2. Maurizio Gorato (Brunero Pedalando in Langa)3. Maurizio Anzalone (Team Palazzago)4. Stiven Fanelli (Delio Gallina-S.Inox)5. Ruslan Karimov (Uzbekistan-Team Idea 2010)6. Mirko Tedeschi (Carmiooro-Ngc Pool Cantù)7. Mathieu Teychenn (Francia-Chambery Cyclisme Formation)8. Mauro Vicini (Carmiooro-Ngc-Pool Cantù)9. Luciano barindelli (idem)10. Romain Bardet (Francia-Chambery Cuclisme Formation)

Può interessarti