Alessio Vescovo vince il 90° Gran Premio Mezzana Bigli (PV)

Di MARCO CESTE ,

Alessio Vescovo (foto pedaletricolore.it)
Alessio Vescovo (foto pedaletricolore.it)

Si è disputato a Mezzana Bigli, in provincia di Pavia, il 90° Gran Premio di Mezzana Bigli.

Una gara di 125 chilometri che è ormai una classica del calendario pavese per quanto riguarda la categoria Under 23. Un evento che segna l’ormai imminente fine della stagione agonistica.

Si corre di un circuito di 15,7 chilometri , che gli atleti percorrono con una certa calma nelle prime tornate. La bagarre si accende agli ultimi giti, con diversi uomini che tentano allunghi e strappi, senza però riuscire in un’azione realmente efficace.

Sembra buono l’allungo di Federico Rocchetti, che viene però raggiunto poco prima dell’ultimo chilometro. Inizia qui l’azione di Alessio Vescovo, ciclista della Cicli Casati Ngc Perrel, che parte in solitaria verso il traguardo e in poco meno di un chilometro riesce a mettere una cinquantina di metri fra sé e gli avversari.

Passa il traguardo a braccia alzate, per una vittoria decisamente ,meritata.

Dietro di lui Christian Delle Stelle della Trevigiani Dynamon Bottoli ed Enrico Montanari della SC Sergio Dal Fiume.

ORDINE D'ARRIVO

1. Alessio Vescovo (Cicli Casati-Ngc-Perrel) Km. 125 in 2h46’12" media 45,126 km/h 2. Christian Delle Stelle (Trevigiani-Dynamon-Bottoli)3. Enrico Montanari (SC Sergio Dal Fiume)4. Gianluca Maggiore (Cicli Casati-Ngc-Perrel)5. Lorenzo Lancini (Gavardo Tecmor)6. Eugenio Alafaci (Lucchini-Maniva Sky-Ecovalsabbia)7. Oleksandr Polivoda (Brunero Camel-Pedalando in Langa)8. Mattia Sinigaglia (Trevigiani-Dynamon-Bottoli)9. Federico Rocchetti (Cicli Casati-Ngc-Perrel)10. Matteo Zambon (Team Palazzago)

Può interessarti