Al via il Giro Ciclistico Valle d’Aosta / Mont Blanc

Di GIANCARLO COSTA ,

Fabio Aru Giro Valle d'Aosta  vincitore a Tavagnasco nel 2012
Fabio Aru Giro Valle d'Aosta vincitore a Tavagnasco nel 2012

Organizzato dall Società Ciclistica Valdostana inizia domani 13 luglio il 58° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d'Aosta - Mont Blanc. La corsa, riservata ai corridori Under 23, nel 2022 tornerà ad articolarsi su cinque giornate di gara e avrà la sua tappa di esordio in territorio francese. 5 le tappe in linea che, così come la passata edizione, saranno interamente trasmesse in diretta streaming e radiofonica.
«Il Giro della Valle d'Aosta torna a disputarsi su cinque tappe e riprende una connotazione internazionale del percorso grazie alla tappa di Saint Gervais.» - ha dichiarato il Presidente della Società Ciclistica Valdostana Riccardo Moret - «Siamo particolarmente orgogliosi di questa scelta e con uno spirito di crescente ottimismo siamo pronti ad affrontare il 2022, sperando di lasciarci alle spalle le vicissitudini legate alla pandemia che hanno condizionato tutto il mondo, sportivo e non, in questi ultimi due anni e augurandoci di tornare quanto prima alle tradizionali sei tappe.»

Di seguito le tappe:
13/07 Saint-Gervais Mont Blanc - Saint-Gervais Mont Blanc
14/07 Saint-Christophe – Saint-Christophe
15/07 Aosta – Aosta
16/07 Pont-Saint-Martin – Fontainemore (Pian Coumarial)
17/07 Valtournenche – Breuil Cervinia

Info su www.girovalledaosta.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti