Abu Dhabi Tour: tappa finale a Mark Cavendish su Nizzolo e Viviani, a Kangert la generale

Di GIANCARLO COSTA ,

Mark Cavendish vince l'ultima tappa dell'Abu Dabhi Tour (fot cyclingnews)
Mark Cavendish vince l'ultima tappa dell'Abu Dabhi Tour (fot cyclingnews)

La grande stagione per Mark Cavendish finisce con un'altra vittoria, quella della tappa finale dell'Abu Dhabi Tour. E pensare che l'anno scorso lodavano quasi per bollito, invece quest'anno con le 4 vittorie a Tour e gli altri successi, con i due argenti,alle Olimpiadi in pista e ai Mondiali, è tornato ad essere “Canneboll”, il vlocista che sembra una palla di cannone. Non deve mortificarci il fatto che in quest'ultimo successo i battuti sono proprio i nostri velocisti, Giacomo Nizzolo ed Elia Viviani. Anzi, è la conferma che già dal prossimo anno avranno maggiore consapevolezza negli sprint per le classiche e per i grandi Giri.

Nella classifica generale, vince Tanel Kangert dell'Astana, 2° Nicholas Roche a 21”, 3° Diego Ulissi a 43”, 4° Vincenzo Nibali a 43” e 5° Alberto Contador con lo stesso distacco.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti