La 5ª Granfondo Fondriest - Terme di Castrocaro (FC) al via domenica

Di MARCO CESTE ,

Ultimi preparativi in casa dell’Asd Castrocarese, società che domenica 29 aprile organizzerà a Castrocaro Terme la 5^ Gf Fondriest - Terme di Castrocaro, seconda prova del Romagna Sprint, circuito di granfondo non agonistiche che, coordinato da Dino Tamburini, è nato allo scopo di permettere agli amanti del pedalare senza fretta di affrontare una granfondo vera e propria senza ansia agonistica. Proprio la Fondriest sarà l’ultima occasione per abbonarsi al circuito.

Oltre alle premiazioni canoniche, l’organizzazione ha stabilito un premio a sorteggio fra tutti i partecipanti: un corso di guida attiva da Volvo in collaborazione con Carlo Rossi Driving Camp.

Due, poi, le iniziative studiate per i bambini. Sabato 28 sarà organizzata una granfondina in mountain bike per i bambini che si terrà nel Parco delle Terme. Ritrovo alle 16 in piazza Machiavelli. Domenica mattina dalle 10 in via Donizetti si terrà una gimkana Ludica. E poi massaggi gratuiti offerti dalle Terme di Castrocaro per tutti i ciclisti. Infine area parcheggio bici custodita e chiusura con lucchetto.

Tre i percorsi disponibili alla Gf Fondriest: il lungo di 133 chilometri (dislivello di 1800 metri), il medio di 91 chilometri (dislivello di 1300 metri) e il corto di 50 chilometri (dislivello di 600 metri). La partenza è prevista da via Guglielmo Marconi dalle 7 alle 8,30, con partenza di gruppo alle 7,30. La quota d’iscrizione è di 7 euro.

Merita di essere ricordato che chi verrà a pedalare alla Fondriest - Terme di Castrocaro si tufferà in un mare di leccornie, come il tradizionale tortello alla lastra, che si troverà al ristoro di Santa Sofia.

Dopo la fatica, inoltre, ci sarà il meritato pasta party (gratuito per i partecipanti e al costo di 5 euro per gli accompagnatori): tagliatelle al ragù, salsiccia, patate fritte, frutta, crostata, pane con marmellata o nutella, vino, birra, acqua e coca cola.

Ulteriori informazioni al sito . www.gffondriest.it

 Ufficio Stampa Romagna Sprint 2012

Può interessarti