La 1ª Granfondo del Tartufo (PU) con tanti eventi collaterali

Di MARCO CESTE ,

gf tartufo flyer
gf tartufo flyer

Saranno giorni molto intensi quelli che vivrà Acqualagna prima, durante e dopo la 1^ Granfondo del Tartufo del 9 settembre, prova unica di Campionato italiano Granfondo e Mediofondo Fci e prova del circuito Marche in Bici e del challenge Strade e Sapori Marchigiani. La granfondo, organizzata dalla Fausto Coppi Fermignano, è infatti inserita in un più ampio programma di eventi ideato dalla Holiday Sport: la Settimana dello Sport.

Venerdì 7 settembre alle 16, all’agriturismo Frescina, inizierà il Karate – Camp Formativo, organizzato in collaborazione con Baio Karate Team, che si terrà poi alle 9 sia sabato 8 sia domenica 9. Alle 17 apertura dell’Holiday Sport Village e alle 20,15 si svolgerà la corsa podistica in notturna di 8,4 chilometri “Correndo sotto le Stelle”, organizzata in collaborazione con Avis-Cagli e Corri Smirra.

Sabato 8 alle 14 apertura delle iscrizioni alla Granfondo del Tartufo con il ritiro dei pacchi gara e inizio della giornata Dodgeball (sport di squadra nato come evoluzione agonistica della comune palla prigioniera), organizzata in collaborazione con l’Acqualagna Street Dodgeball. Alle 17, al Palatenda di Acqualagna, presentazione della Settimana dello Sport e poi, a partire dalle 21, premiazioni del Dodgeball e serata con Dj Shaggy.

Domenica 9 alle 8,30 partenza della Granfondo del Tartufo. Alle 10 apertura dell’A me mi…ele – Festa dell’Apicoltura, organizzata dall’associazione A me mi…ele. Alle 13 premiazione di Miss Granfondo del Tartufo e alle 14 premiazione della Granfondo del Tartufo.

Lunedì 10 dalle 20 all’Holiday Sport Village si terrà il “Fitness Week – Tuttinforma”, programma di lezioni di varie discipline: spinning, zumba fitness, pilates e boxe dove alle 20. Il Fitness Week si terrà tutte le sere fino a giovedì 13 compreso.

Venerdì 14 alle 20 si terrà una gara notturna di ciclocross (campionato provinciale Fci), organizzata in collaborazione con la Smirra Bike.

Ricchissimo il programma di sabato 15: alle 14 gara di ciclismo a cronometro (campionato regionale Fci), organizzata in collaborazione con la Smirra Bike, alle 16 gara di Giovanissimi, organizzata in collaborazione con Team Fausto Coppi e Alma Juventus Fano, alle 18 e alle 20 al palazzetto dello sport le prime due partite del quadrangolare di basket e dalle 21 serata danzante Ballando sotto le Stelle, organizzata dall’associazione A me mi…ele.

Gran finale domenica 16: alle 9 gara di mountain bike (campionato provinciale Fci), organizzata in collaborazione con la Smirra Bike, alle 14 la “Sfida – In Bici” (staffetta ciclistica su strada e mountain bike con le glorie del ciclismo professionistico del recente passato), alle 18 al palazzetto dello sport finale del quadrangolare di basket e alle 20,30 “Pedalando in Famiglia” (passeggiata notturna in bici per le vie di Acqualagna). Alle 21 chiusura in grande stile con uno spettacolo pirotecnico.

Un programma ricco, dunque, per tutti i gusti. Programma che nei giorni dal 10 al 14 si arricchirà di altri appuntamenti che gli organizzatori stanno ancora studiando. Un lungo evento durante il quale Acqualagna diventerà per molti giorni capitale dello sport e del divertimento.

Può interessarti