Freeride

La Cycling Venice non competitiva nell'ambito di ExpoBici

Di dave

cyclingVenice grande

ExpoBici propone per la prima volta la Cycling Venice, una pedalata non competitiva in programma domenica 20 settembre da Padova a Venezia attraverso stupendi paesi veneti.

Sono previsti due gruppi: la Speedy Forty in cui ci sarà un testimonial che terrà una velocità di 40Km/h e la Speedy Twenty in cui il testimonial terrà i 20Km/h, l'organizzazione metterà a disposizione un servizio scopa e presiederà i passaggi più pericolosi.

Per tutte le informazioni e l'iscrizione potete contattare il sito di ...

Continua a leggere

Damien Spagnolo vince la Maxi di Bardonecchia, alle sue spalle Carlo Gambirasio e Davide Sottocornola

Di dave

Prime fasi della gara

L'anno scorso la Maxi di Bardonecchia si era cosa in concomitanza con la Sauze September Fest, ma sopratutto si era corsa in condizioni estreme simili a quelle di quest'anno a Cervinia, neve in cima e tanto fango. Quest'anno per fortuna la data non si è accavallata alla September Fest e anche il meteo ha dato una grossa mano offrendo due giorni stupendi senza una nuvola in cielo.

Oltre novanta i concorrenti al via per una delle ultime gare marathon della ...

Continua a leggere

Jared Graved e Caroline Buchanan vincono l'oro nel 4X a Canberra

Di dave

2740658731 9a60295bea o

Si sono svolte nella serata australiana le due finali del 4X, a Canberra tutti si aspettavano una bella prestazione dei due atleti di casa e puntualmente è arrivata.

Jared Graves è arrivato a Canberra come il superfavorito della vigilia, il portacolori del team Yeti è arrivato come già sicuro vincitore della Coppa del Mondo di specialità in una stagione in cui non c'è stata storia per nessuno dei suoi avversari.

A contendergli la vittoria i nomi sono stati gli stessi ...

Continua a leggere

A Massa un altro sigillo di Marco Rodolico

Di dave

massaFLICKR 27

C'era grande attesa per la prima volta del Superenduro a Massa, "un territorio che sembra nato per l'enduro!" questa la citazione e lo slogan per l'intero week end. Come già successo a Sauze, anche a Massa l'appuntamento era fissato per il sabato sera con il primo prologo e poi la classica giornata di domenica che prevedeva tutte le speciali.

Cinque speciali per arrivare ai quasi 50km totali e al dislivello di 1600m, sentieri old school verrebbe da dire, duri e ...

Continua a leggere

Grandine, vento gelido, pioggia torrenziale e dominio di Parolin: questa la Maxi Avalanche di Cervinia 2009

Di dave

Le prove del sabato

Come vi avevamo anticipato siamo stati a Cervinia per la Maxi Avalanche, un evento che da ormai cinque anni attira sulle pendici del Cervino centinaia di biker provenienti da tutta Italia, Francia e non solo. La gara rientra nel circuito dell'Avalanche Cup, valevole come Coppa Europa di maratone freeride.

Nella giornata di sabato il tempo è stato clemente, nonostante nuvoloni che hanno attraversato per tutto il giorno il cielo di Cervinia le prove hanno potuto svolgersi in modo regolare, con ...

Continua a leggere

Cervinia Maxiavalanche: le foto del sabato

Di Giancarlo Costa

Cervinia maxiavalanche

Breuil-Cervinia, la stazione sciististica principe delle Alpi (qui si scia 365 giorni l'anno), questo weekend apre le sue piste alla mountain bike. Maxiavalanche è la gara di freeride, mutuata dai derby francesi della neve. Qui ci si scaraventa a valle a bordo di mtb più simili a moto che a biciclette, bikers bardati come antichi cavalieri di ventura, per una sfida gomito a gomito, visto che nelle prove partono a onde di cento.

Domani la cronaca della gara, oggi le ...

Continua a leggere

Anche Giant lancia i modelli 2010 dedicati al gravity

Di dave

Gian ReignX foto by NSMB.com

Siamo in periodo di presentazione e anteprime per il 2010, è ora il turno di Giant di presentare i nuovi modelli dedicati al freeride per la prossima stagione.

Il sistema Maestro messo a punto dalla casa taiwanese è uno dei punti di forza dei suoi modelli, il problema grosso è il peso delle biciclette ancora troppo alto per le richieste dei biker, per questo Giant ha deciso negli ultimi due anni di concentrarsi sul lavoro di alleggerimento.

Glory 2010

La ...

Continua a leggere

Nella SPRINT di Pescasseroli si impone Paolo Viola

Di dave

pescasseroliCS 3

All'interno del nuovo TrailCenter 360°, area attrezzata inaugurata proprio con la tappa del circuito italiano di gare enduro, la vittoria è andata a Paolo Viola del Team Pro-Bike, alle sue spalle il solito e fortissimo Giulio Valfrè per La Bicicletteria e al terzo posto Giovanni Barbolini del Team Surfing Shop.

È stata la prima volta che una tappa del circuito si è spinta nel centro Italia, 50 partenti a Pescasseroli di cui la metà circa provenienti dal nord. Ci si ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo 4X: a Mont Saint Anne vincono Graves e la Beerten

Di dave

Anneke Beerten

Un dominio senza sosta e senza interruzione, questa è la sentenza dopo la tappa di Mont Saint Anne della Coppa del Mondo di 4x, Jared Graves portacolori del Team Yeti ha vinto la quarta gara dall'inizio della stagione su sei disputate.

Graves ha chiuso la finale al secondo posto per colpa di una foratura, la vittoria è andata a Mickal Prokop che però si è visto sfilare il primo posto a causa di un taglio e conseguente squalifica, così anche ...

Continua a leggere

Saab abbandona il circuito Avalanche Trophy per colpa della crisi economica

Di dave

testa avalanche 1

Un fulmine a ciel sereno, o quasi visto il periodaccio, dopo l'annullamento (speriamo temporaneo) del Qashqai Challenge sponsorizzato da Nissan, anche un altro importante circuito europeo sembra destinato a chiudere i battenti, infatti Saab marchio automobilistico svedese main sponsor del circuito Avalanche Cup, che da un paio di anni propone eventi di freeride marathon ed enduro a livello europeo, ha deciso di abbandonare la partnership.

Il marchio automobilistico a causa della crisi finanziaria è da podo entrato in regime amministrativo ...

Continua a leggere