Trofeo Superprestige: Alice Maria Arzuffi seconda a Gavere, vincono Yara Kastelijn ed Eli Iserbyt

Di GIANCARLO COSTA ,

Eli Iserbyt vincitore nel Superprestige di Gavere (foto cyclingnews)
Eli Iserbyt vincitore nel Superprestige di Gavere (foto cyclingnews)

Si è disputata domenica 27 ottobre a Gavere in Belgio la terza prova del Trofeo Internazionale Superprestige. Azzurre ancora protagoniste dopo l’1-2 della prima giornata, prima Arzuffi e seconda Lechner.
La Arzuffi, che questa gara l’aveva vinta lo scorso anno, si è classificata al secondo posto a 19” dall’olandese Yara Kastelijn, sua compagna di squadra, al terzo posto l’olandese Ceylin del Carmen Alvarado , quindi settima piazza per l’altra azzurra in gara Eva Lechner.

Nella classifica del circuito dopo 3 prove, conduce Yara Kastelijn con 39 punti, seconda Ceylin del Carmen Alvarado p.38, terza Eva Lechner p. 35, quarta Alice Maria Arzuffi p. 34 e quinta Sanne Cant p. 29.

Nella gara maschile, assenti i 2 fuoriclasse del ciclocross Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert, il belga Eli Iserbyt sta dominando la stagione, visto che è in testa anche alla Coppa del mondo. A 43” si piazza l’olandese Lars Van der Haar, 3° Laurens Sweeck a 54”, 4° Thomas Pidcock a 1’ e 5° Michael Vanthourenhout a 1’03”.

In occasione della quarta prova, in programma domenica 3 novembre a Ruddervoorde farà il suo debutto stagionale il campione del mondo Mathieu Van der Poel, dopo un periodo di recupero dalla brillante stagione di corse su strada.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti