Torna la Route del Marguareis domenica 5 settembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Marguareis
Marguareis

Domenica 5 Settembre si terrà la 3^ edizione della manifestazione non competitiva che si snoda tra gli splendidi scenari della Ciclovia Alpi del Mediterraneo e della Ciclovia del Duca recentemente oggetto di lavori di manutenzione da parte della Regione Piemonte.

Domenica 5 Settembre si terrà la 3^ edizione della Route del Marguareis, da Tenda (Francia) a Chiusa di Pesio (Italia), attraverso gli splendidi scenari della Ciclovia Alpi del Mediterraneo, percorrendo per intero, in gruppo condotto da accompagnatori cicloturistici, anche la bretella della Ciclovia del Duca (percorso su cui è stato avviato un complesso intervento di manutenzione da parte delle squadre Forestali della Regione Piemonte grazie al progetto di recupero dell'Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime).

La Route del Marguareis è una manifestazione cicloturistica internazionale non competitiva, per atleti con buone capacità fisiche e tecniche, con E-Bike (consigliato) o Mountain-Bike muscolari.
Nell'edizione 2021 il tracciato presenta uno sviluppo di 54 km e un dislivello positivo di circa m 1800, con punti di ristoro e di assistenza (parziale possibilità di ricarica e-bike).

La manifestazione è organizzata da Conitours – Consorzio Operatori turistici di Cuneo con il supporto del Club di Prodotto Cuneo Bike Experience e degli Accompagnatori Cicloturistici, con il sostegno dell'Acqua San Bernardo di Garessio, dell'AIB di Chiusa Pesio, Garessio e Peveragno; con il patrocinio dell'ATL del Cuneese, dell'Ente di Gestione delle Aree protette delle Alpi Marittime, dei Comuni di La Brigue, Tenda, Limone Piemonte, Briga Alta, Chiusa di Pesio e dell'Amministrazione Provinciale di Cuneo.

Per maggiori dettagli:
Sito internet Aree protette Alpi Marittime
Informazioni e iscrizioni:
Conitours – Consorzio Operatori Turistici
Tel. 0171 698749/696206 – bikeroom@cuneoalps.it

Fonte Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti