Shimano Steps Italian Bike Test a Formello

Di GIANCARLO COSTA ,

Shimano Steps Italian Bike Test a Formello (foto organizzazione) (4)
Shimano Steps Italian Bike Test a Formello (foto organizzazione) (4)

Conclusa anche la quarta tappa dell’unico Bike Test Tour d’Italia. Confermato il trend visto ad Alzano Lombardo, con circa 3000 test e tantissimi partecipanti

Cala il sipario anche sulla quarta delle cinque tappe di Shimano Steps Italian Bike Test, andata in scena questo weekend al Centro Sportivo Pietro Garofoli di Formello.

Confermato il trend delle precedenti tappe, che vede l’unico bike test tour d’Italia continuare a crescere in termini di affluenza, partecipazione, riscontri e soprattutto test.

Ancora una volta, dopo il record di Alzano Lombardo dello scorso weekend, è stata superata la soglia dei 3.000 test. Un altro importantissimo risultato che si deve soprattutto alla partecipazione di tutte le principali aziende del mondo bike che mettono a disposizione dei tester centinai di modelli di bici del 2020.

Lo si deve anche alla cura con cui vengono ideati e tracciati i percorsi road ed offroad sui quali provare le bici. Trail in grado di far provare ai partecipanti, in pochi km, tutte le caratteristiche dei modelli in test.

Un valore aggiunto lo portano anche i contenuti extra che vengono realizzati ad hoc per intrattenere e coinvolgere il pubblico presente, come la social ride che si è svolta sabato mattina con l’Ultracycling man Omar Di Felice, reduce dall’impegnativa prova alla Trans Am Bike Race! Così come la gara gloliardica tra aziende che si è svolta sabato al tramonto sul tracciato per dirt bike!

La carovana di Shimano Steps Italian Bike Test si prende un weekend di pausa per preparare al meglio il “gran finale” in programma in Puglia il 26 e 27 ottobre! Una tappa resa incantevole dallo scenario di Castel Del Monte e realizzata grazie al supporto di Puglia Promozione!

Fonte organizzazone

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti