Progetto Bootleg: Bikes for Africa

Di DAVE ,

Per noi le due ruote a pedali sono un divertimento ed un piacere, in alcuni casi (per fortuna sempre più frequenti) sono un'alternativa ecologica alla mobilità cittadina.

In altre parti del Mondo invece la bicicletta è un lusso che in pochi possono permettersi, in Africa ad esempio possedere una bicicletta è una questione che in alcuni casi può rivelarsi di primaria importanza per spostarsi da un pasese all'altro, specialmente per medici e personale infermieristico che porta soccorso e aiuti ai più poveri.

Cinelli nel 2000 ha lanciato il progetto Bootleg con lo scopo di fornire biciclette e mezzi di locomozione alle popolazioni meno agiate dell'Africa, quest'anno in collaborazione con Ferrino, l'obiettivo è di acquistare 15 biciclette, 5 tricicli e 11 carrozzine per l'ospedale St. Kizito di Matany in Uganda, Ferrino attrezzerà le biciclette delle borse necessarie al carico di merci.

Ognuno di noi può partecipare attivamente all'iniziativa acquistando una maglietta al prezzo di 24€ che saranno interamente devolute alla causa.

Per ulteiori informazioni:

http://www.ciclismototale.it/

http://www.bootleg.it/b-good/

Può interessarti