MiRando Decathlon, giornata cicloturistica per Milano

Di GIANCARLO COSTA ,

Mirando Decathlon
Mirando Decathlon

MiRando Decathlon esordisce con qualche nuvola, poi lungo il percorso arriva il Sole e termina con qualche goccia di pioggia.
Dei 38 ciclisti iscritti al percorso cicloturistico Easy e dei 98 iscritti ai percorsi River di 70k e River Green di 100k, alla partenza dal Centro Sportivo Cappelli Sforza si sono presentati in 120, di cui 30 per la cicloturistica e 90 per i due percorsi della randonnèe; quasi tutti provenienti da Milano e dalla provincia, con alcune presenze da Bologna e dal Canton Ticino.

I primi gruppi sono partiti, alla francese, dalle 9 e hanno percorso i 70 km in poco più di due ore, mentre l’itinerario più lungo è stato portato a termine in circa 3 ore, pedalando lungo rogge, risaie e cascine e le tortuose stradine della campagna del Parco Agricolo Sud Milano.
I cicloturisti sono partiti alle 10 in un clima di festa, preceduti da una moto degli organizzatori e scortati da due moto-staffette per tutto il percorso, anche lungo la pista ciclabile che costeggia la Fiera di Rho.

All’arrivo tutti i partecipanti hanno ricevuto la maglia con il logo dell’evento offerta da Decathlon, il ciclo-kit con borraccia e porta-attrezzi omaggiato da Buracia e, inoltre, molti di loro hanno vinto i numerosi premi a sorteggio offerti dagli sponsor e da CSAIN, l’ente di promozione sportiva che, con il suo contributo, ha consentito di realizzare la manifestazione.
Molto gradito il riso-party offerto a tutti in un clima di amicizia e solidarietà, con l’impegno di ritrovarsi il prossimo anno sempre più numerosi e preparati.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli sponsor, allo staff dell’organizzazione, agli enti no profit Oxfam Italia e Fondazione IEO-CCM, alla Regione Lombardia e al Comune di Milano Municipio 8 che hanno patrocinato l’evento.

Fonte AGOAL e 1001Eventi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti