MiRando Decathlon, giornata cicloturistica per Milano

Di GIANCARLO COSTA ,

Mirando Decathlon
Mirando Decathlon

MiRando Decathlon esordisce con qualche nuvola, poi lungo il percorso arriva il Sole e termina con qualche goccia di pioggia.
Dei 38 ciclisti iscritti al percorso cicloturistico Easy e dei 98 iscritti ai percorsi River di 70k e River Green di 100k, alla partenza dal Centro Sportivo Cappelli Sforza si sono presentati in 120, di cui 30 per la cicloturistica e 90 per i due percorsi della randonnèe; quasi tutti provenienti da Milano e dalla provincia, con alcune presenze da Bologna e dal Canton Ticino.

I primi gruppi sono partiti, alla francese, dalle 9 e hanno percorso i 70 km in poco più di due ore, mentre l’itinerario più lungo è stato portato a termine in circa 3 ore, pedalando lungo rogge, risaie e cascine e le tortuose stradine della campagna del Parco Agricolo Sud Milano.
I cicloturisti sono partiti alle 10 in un clima di festa, preceduti da una moto degli organizzatori e scortati da due moto-staffette per tutto il percorso, anche lungo la pista ciclabile che costeggia la Fiera di Rho.

All’arrivo tutti i partecipanti hanno ricevuto la maglia con il logo dell’evento offerta da Decathlon, il ciclo-kit con borraccia e porta-attrezzi omaggiato da Buracia e, inoltre, molti di loro hanno vinto i numerosi premi a sorteggio offerti dagli sponsor e da CSAIN, l’ente di promozione sportiva che, con il suo contributo, ha consentito di realizzare la manifestazione.
Molto gradito il riso-party offerto a tutti in un clima di amicizia e solidarietà, con l’impegno di ritrovarsi il prossimo anno sempre più numerosi e preparati.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli sponsor, allo staff dell’organizzazione, agli enti no profit Oxfam Italia e Fondazione IEO-CCM, alla Regione Lombardia e al Comune di Milano Municipio 8 che hanno patrocinato l’evento.

Fonte AGOAL e 1001Eventi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti