La Granfondo Damiano Cunego, domani al via con i “Primi Sprint”

Di ALBERTO ,

damiano cunego 0028
damiano cunego 0028

La Caserma Giovanni Duca con tutti i suoi militari è già “Sull’attenti”

 La quarta edizione della Granfondo Damiano Cunego, si aprirà domani con il Torneo Ciclistico dedicato ai ragazzini dai 7 ai 12 anni, all’interno della Caserma Giovanni Duca di Montorio. I partecipanti riceveranno una medaglia ricordo creata da Berner. Alla fine del Torneo è prevista una premiazione e il “Nutella Party” per tutti.

 La gara “Regina”, con i suoi 3.500 alfieri, partirà domenica alle ore 9.00 sotto lo sguardo vigile dell’85 RAV, a dare il via, anche qust’anno, sarà il Generale Antonio De Vita.

 Il numero “perfetto” è stato raggiunto ancora la settimana scorsa e, come già annunciato, sono state chiuse le iscrizioni. Moltissime le telefonate giunte in questi ultimi giorni per sapere se c'era ancora la possibilità d’iscriversi ma, il programma va rispettato. Tante le novità messe a punto per questa edizione da record, a partire dalla doppia entrata alla Caserma: da Via Legnago oltre a quella solita da Via Banchette. Per tutti quelli che raggiungeranno Verona in camper, è previsto un ampio parcheggio nelle vicinanze della Caserma. Ricordiamo anche che i pacchi gara saranno consegnati esclusivamente domani per i residenti nella provincia di Verona, chi giunge da fuori provincia, invece, potrà ritirarli anche la domenica. Tutto questo va visto nell’ottica di sveltire il più possibile “i preliminari” della corsa.

 Domenica, dunque, tutti pronti con Damiano Cunego a far da apripista assieme a Caucchioli e Tiralongo della Lampre e all’olimpionica Paola Pezzo. Paola, quando vinse la sua prima olimpiade, abitava a Bosco Chiesanuova e, proprio in entrambi i percorsi, è previsto il passaggio all’interno del suo paese natale.

 Il percorso Fondo detto “Giulietta&Romeo” conserva il passaggio per Cerro Veronese: dalla caserma G. Duca, i partecipanti pedaleranno verso Grezzana, Stallavena, Bellori, Grezzana, Cerro, Pissarota, Confine, S. Rocco, Trezzolano, caserma Duca. Il percorso Mediofondo, dopo Bellori, prosegue per Ronconi, Erbezzo, Bosco, Squarantello, Camposilvano, Velo, Bettola di Velo, Roverè, Pissarota, Confine, S. Rocco, Trezzolano, caserma Duca. La Granfondo è uguale al precedente sino a Velo. Poi proseguirà per: Bernardi, Campofontana, Bolca, Vestenanova, Castelvetro, Collinea, Sprea, Ca’ del Diavolo, Badia, bivio Ss. Trinità, Bettola di Velo, Roverè, Pissarota, Confine, S. Rocco, Trezzolano, caserma G. Duca. Rispetto allo scorso anno, i percorsi sono rimasti invariabili nel loro mix di salite, falsipiani e paesaggi variabili. Apprezzati da tutti, sia da chi ama pedalare in tranquillità sia da chi ambisce alla classifica.

Il programma nel dettaglio:

Sabato 6 giugno

Ore 14.00 ritrovo per i “Primi Sprint” all’interno della Caserma

Ore 16.00 partenza Primi Sprint

Dalle ore 15.00 alle ore 18.30 ritiro pacchi gara per tutti

Domenica 7 giugno

Dalle ore 7.00 alle ore 8.00 ritiro pacchi gara solo per i residenti fuori provincia

Ore 7.00 ritrovo presso la Caserma G. Duca Via Banchette, n. 1

Ore 9.00 partenza Granfondo 150 km (3.518 metri di dislivello); Mediofondo 92 km (1.680 metri di dislivello); Fondo “Giulietta&Romeo” 60 km (960 metri di dislivello). La scelta del percorso può essere effettuata in corsa.

Ore 15.00 Premiazioni

Può interessarti