Giro del Karwendel in MTB – Tirolo (AUT)

Di GIANCARLO COSTA ,

Giro del Karwendel in mtb
Giro del Karwendel in mtb

Un itinerario tosto nel cuore del Karwendel, per i più allenati!

Se sei un amante delle sfide in sella e hai già acquisito un buon livello di preparazione non puoi non rimanere affascinato da questa proposta: un tour di quattro giorni nel cuore del Karwendel, le Alpi Calcaree Nordtirolesi.

Si tratta di un itinerario abbastanza tosto – 305 km totali, con un picco massimo di altitudine di 1.765 metri e un dislivello di 6.869 metri in salita e di 6.766 in discesa – che offre una splendida combinazione di percorsi classici e tratti appena inaugurati.

Oltre a macinare chilometri in sella alla tua bike, il Giro del Karwendel permette inoltre di ammirare la bellezza pittoresca dell‘Achensee, il lago più grande del Tirolo. Il tracciato si snoda nel cuore del Karwendel con due tratti in salita piuttosto ardui, seguiti da due magnifiche discese per riprendere fiato. Il precorso sulla Nordkette di Innsbruck, di malga in malga, regala bellissimi panorami sulla valle dell’Inn e rincuora con qualche ghiottoneria. Sul Rofan, poi, la magia delle montagne vi catturerà con la struggente bellezza dei suoi paesaggi solitari.

Beh, noi la dritta te l’abbiamo data: adesso tocca a te!

Per maggiori informazioni sulle tappe clicca sul collegamento qui sotto:

http://www.tirolo.com/giro-del-karwendel-tappe

Articolo publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti