Giro dei Castelli Malatestiani (FC), trionfo di Dainius Kairelis

Di ALBERTO ,

kairelis intervista t
kairelis intervista t

Dainius Kairelis vince il Giro dei Castelli Malatestiani, sorprendendo i compagni di fuga in volata. Esperienza e scaltrezza hanno avuto la meglio sulla superiorità numerica.       
Nessuno scommettitore professionista avrebbe mai puntato un Euro sulla vittoria di Dainius Kairelis, quando l'atleta del team Giordana Cipollini Tuttosport.com, si è presentato sul rettilineo dell'arrivo, stretto nella morsa dei corridori del team Maggi.
Invece il lituano, classe 1979, ha sorpreso tutti, lanciandosi nella volata, sugli ultimi 100m in leggera salita. A pochi sono valsi gli sforzi degli avversari che non sono riusciti a controbattere, nonostante la loro superiorità numerica.
La corsa vede una prima fuga, dentro la quale riesce ad inserirsi il nostro Ivan Fanelli, ma sulla dura salita di Torriana, sotto il forcing di Cappè, un drappello di quattro uomini, tra cui Kairelis, rientrano sui fuggitivi e, in contropiede, prendono il largo.

Il battistrada conta quindi quattro atleti Maggi e un Giordana Cippollini Tuttosport.com.
Ma è sul rettilineo dell'arrivo che Dainius Kairelis mette in pratica l'esperienza maturata tra i professionisti, attaccando proprio quando nessuno se lo aspetta.

Un plauso va anche ai compagni di squadra Ivan Fanelli, Hubert Krys e Fabio Tugnoli, che hanno ben coperto la fuga del lituano.    

Può interessarti