Giornate “ All-Mountain – Enduro”, tra Brosso, Andrate e Viverone

Di GIANCARLO COSTA ,

Giornata-All-Mountain-Enduro tra Brosso, Andrate e Viverone.jpg (foto Ruffino)
Giornata-All-Mountain-Enduro tra Brosso, Andrate e Viverone.jpg (foto Ruffino)

Di Piero Ruffino

Domenica 22 gennaio, tempo e temperature primaverili hanno regalato panorami strepitosi ai partecipanti alla prima giornata “All-Mountain – Enduro” sui sentieri di Brosso 700 metri slm. , di Andrate 780 metri slm. e Viverone con transfer in Minibus con carrello portabici.

Organizzata dai maestri della scuola nazionale Mtb – Castello di Masino Outdoor in collaborazione sinergica con il nuovo e molto attivo, non solo sul Canavese, Tour operator di Ivrea Over Imagination Travel, ha riunito appassionati di MTB che si sono divertiti sui singles tracks degli itinerari proposti con oltre 45 Km totali di percorso e 2300 metri di dislivello totale (650 metri in ascesa e ben 1650 metri in discesa), insomma un classico percorso All-Mountain / Easy enduro divertente e con scorci panoramici unici senza essere condizionati dal cronometro.

Al rientro a Viverone nel tardo pomeriggio una merenda sinojra degna di nota ha concluso degnamente la giornata.

I prossimi appuntamenti saranno:

Domenica 26 febbraio 2012 e poi tutte le ultime domeniche del mese

NB: se le condizioni meteo invece saranno sfavorevoli, si postpone alla domenica successiva.

In programma percorsi da Brosso, Andrate, San Giovanni, Oropa e nella bella stagione anche dalla Valchiusella...

Nel mese di febbraio ripartiranno i corsi di “specializzazione MTB” per adulti tenuti dai maestri della Scuola naz.le MTB Castello di Masino Outdoor co. il Bike Park dell'omonimo castello mentre tutti i sabati scuola di MTB per bambini e ragazzi per info consultare il sito della scuola di MTB.

Per altre informazioni: www.castellodimasinooutdoor.it – www.mtbtours.it – www.overimaginationtravel.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti