Domenica 29 maggio sarà inaugurato l’Eco Bike Park di Milies a Segusino in provincia di Treviso.

Di GIANCARLO COSTA ,

EcoBikePark segusino
EcoBikePark segusino

L’appuntamento per tutti i bikers e gli appassionati delle ruote grasse è fissato per domenica 29 maggio a Milies di Segusino, in provincia di Treviso, dove aprirà ufficialmente il nuovo Eco Bike Park.
L’Eco Bike Park si estende sulle pendici del Monte Cesen, nel cuore della conca che va da Seguino a Valdobbiadene, tra il distretto del Piave e le colline del Prosecco. Un vero e proprio angolo di paradiso da scoprire per chi ama e pratica la mountain bike, e in paticolare la disciplina dell’enduro e dell’all-mountain, realizzato dai ragazzi del Team CMC con il supporto della Pro Loco, del Comune di Segusino e della Regione Veneto sempre in prima fila per le iniziative atte a promuovere il territorio e il "turismo attivo" attraverso lo sport e in particolare la bicicletta.
“Ci sono 7 percorsi di diversà lunghezza e difficoltà per un totale di oltre 50 km. Tutti i sentieri sono stati puliti, tabellati e messi in sicurezza dove necessario. Questa zona diventa una palestra naturale per permettere ai nostri atleti di allenarsi ma in particolare a tutti, praticanti e nuovi appassionati, di avvicinarsi alla disciplina dell’enduro che sta raccogliendo sempre più interesse anche in Italia, tra i giovani e non solo” spiega Davide Geronazzo team manager del Team CMC e tra i promotori dell’iniziativa.
Fondmentale nella realizzazzione del Bike Park il grande lavoro dei volontari. Con il Team CMC hanno collaborato la Pro Loco, l’Associazione Alpini di Segusino, l’Associazione “N’dar e tornar dal Doc” e la Protezione Civile.
Il programma di domenica 29 maggio prevede: alle ore 9.30 il ritrovo a Milies e la partenza del giro in bicicletta, aperto a tutti, all’interno dell’Eco Bike Park guidati dai bikers del Team CMC, a seguire alle ore 11.00 ci sarà la cerimonia di inaugurazione ufficiale. Per tutta la giornata fino alle ore 15.00 sarà attivo un servizio di navette gatuito per trasportare perosne e biciclette tra la piazza di Segusino e Milies. L'evento si ingloba all'interno della "Festa del Narciso" orgnizzata per domenica 29 maggio dalla Pro Loco di Segusino.
“Quello del Bike Park è un progetto al quale noi del Team CMC teniamo molto. Stiamo facendo tanto a livello agonistico, come dimostra la partecipazione dei nostri bikers al Mondiale Enduro, ma allo stsso tempo il nostro obiettivo è quello di promuovere e sviluppare il nostro territorio attraverso la bicicletta; l’attività della squadra, l’organizzazzione di eventi per coinvlgere gli appassionati, il bike park sono tutti elementi che fanno parte di questo progetto che, senza il sostegno dei nostri sponsor, tra i quali spicca la Cantina Col Vetoraz e un brand importante del settore cycling come Gaerne, e tutti gli altri dai più grandi ai più piccoli, e l'appoggio delle istituzioni, non sarebbe possibile portare avanti” sottolinea Enrico Bonsembiante, presidente del Team CMC.
Per ulteriori informazioni: cmcteamcy@gmail.com ,  Davide 349.3249844

Fonte CMC Cycling Experience

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti