Mio Cyclo, la nuova serie di navigatori per la bici

Di GIANCARLO COSTA ,

mio cyclo
mio cyclo

Mio Technology entra nel mercato del ciclismo e in anteprima all'ISPO 2012 di Monaco ha presentato i nuovi navigatori per la bici Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305: facili da usare, con mappe pre-installate e con l'innovativa funzione "Sorprendimi".

Mio Technology – leader nella tecnologia GPS – annuncia all’ISPO 2012 di Monaco - la più grande fiera europea dedicata al mondo dello sport - il lancio della nuova serie Mio Cyclo. Con i nuovi Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305, Mio Technology fa il suo ingresso nel mercato del ciclismo con due dispositivi di navigazione pensati per garantire la migliore esperienza di navigazione per tutti i tipi di ciclisti: dagli sportivi più allenati agli appassionati, dai cicloturisti alle famiglie che vogliono fare una semplice pedalata all’aria aperta.

Grazie all’innovativa funzione “Sorprendimi!”, i nuovi Mio Cyclo sono in grado di calcolare automaticamente percorsi ciclistici partendo dalla sola impostazione del tempo e della distanza che si vuole percorrere. Il Mio Cyclo 305 integra anche un sensore ANT+ con cardiofrequenzimetro e sensore cadenza/ruota, ideale per gli sportivi più allenati e i professionisti.

La migliore esperienza nella navigazione ciclistica, per utenti sportivi e amatoriali

In tutta Europa il ciclismo sta crescendo in popolarità. - afferma Iwan Van Hende, PM Director Outdoor & Fitness per la gamma Mio Cyclo - Dal punto di vista ricreazionale, sempre più persone si stanno avvicinando alla bicicletta, come strumento per rimanere in forma e fare movimento in un contesto di sano relax. Pensiamo alle famiglie con bambini che vanno in bicicletta durante il weekend, pedalando insieme all’aria aperta e nella natura. O ai ciclo-turisti veri e propri, il cui numero sta crescendo grazie anche all’ascesa del fenomeno del Pedelec (la bicicletta a pedalata assistita), che offre anche ai meno allenati l’opportunità di percorrere più facilmente distanze più lunghe o ripide salite. Tutte queste tipologie di utenti potranno beneficiare della facilità di utilizzo dei nuovi GPS della gamma Mio Cyclo, che forniranno loro una guida chiara per godersi le loro pedalate in bicicletta»

I navigatori della serie Mio Cyclo si adattano perfettamente anche alle caratteristiche degli utenti sportivi.

«Il Mio Cyclo 305, robusto e impermeabile, è costruito per tutti i ciclisti sportivi - continua Iwan Van Hende - combinando un navigatore satellitare facile da usare, con un cardiofrequenzimetro e un sensore di cadenza/ruota, il Mio Cyclo 305 diventa un dispositivo che si adatta perfettamente alle esigenze di ogni mountain-biker o corridore professionista».

La funzione “Sorprendimi!”, per lasciarsi guidare su percorsi inediti o inesplorati

I nuovi navigatori della serie Mio Cyclo permettono di navigare facilmente da un punto A a un punto B, oppure di impostare e seguire i propri percorsi preferiti. Ma non solo: la funzione “Sorprendimi!”, è pensata per il calcolo automatico di percorsi ciclistici basati sul tempo e la distanza impostati dall’utente, indipendentemente da dove ci si trovi. In questo modo sarà possibile scoprire percorsi inediti, ideale per chi pensa di conoscere tutti gli itinerari della propria zona, oppure lasciarsi guidare su strade e in zone sconosciute.

Mappe pre-installate per essere subito pronti a partire

I nuovi Mio Cyclo sono pronti all’uso grazie alle mappe Open Street e TeleAtlas già pre-installate. Inoltre, grazie alla “modalità automobile” integrata, sarà possibile farsi guidare passo dopo passo fino al più vicino punto di partenza del percorso in bicicletta selezionato. Grazie all’ampio touchscreen antiriflesso da 3” tutte le informazioni indispensabili sia per ciclisti amatoriali sia per allenati professionisti e mountain-biker, saranno sempre chiaramente visibili e ben leggibili. Il case resistente agli impatti e impermeabile (IPX7), infine, rende il Mio Cyclo pratico in tutte le condizioni meteo.

Allenati e condividi le tue esperienze

Mio Cyclo misura tempo, velocità, distanza, altitudine, consumo calorico e tanto altro ancora. Con il software Mio Share Desktop potrai condividere facilmente tutti questi dati con tutti gli altri utenti, e confrontare le informazioni sui percorsi e le tabelle di allenamento.

Caratteristiche extra del Mio Cyclo 305

Il Mio Cyclo 305, oltre alle stesse pratiche funzionalità del Mio Cyclo 300, include anche un sensore ANT+, che permette di connettere il cardiofrequenzimetro e il sensore cadenza/ruota, per regolare tutte le opzioni e costruirsi una tabella di allenamento personalizzata da seguire.

Disponibilità e prezzi al pubblico

Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 saranno disponibili da aprile 2012 ai seguenti prezzi:

• Mio Cyclo 300 con mappe Italia: 299,99 euro (IVA incl)

• Mio Cyclo 300 con mappe Europa Occidentale: 349,99 euro (IVA incl)

• Mio Cyclo 305 con mappe Europa Occidentale: 399,99 euro (IVA incl)

Info: www.mio.com

Segui tutti gli aggiornamenti su Mio Technology e sul nuovo Mio Cyclo anche su:

www.facebook.com/MioTechnologyItalia

www.twitter.com/MioTechnologyIT

Principali caratteristiche di Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305

• Dispositivo GPS di navigazione per ciclisti sportivi e amatoriali

• Mappe ciclistiche e stradali della propria nazione completamente preinstallate e pronte all’uso

• Modalità "Sorprendimi!", per generare percorsi ciclistici unici in linea con il tuo profilo – basta impostare tempo e distanza e Mio Cyclo calcolerà 3 percorsi sorprendenti tra cui scegliere

• Robusto e impermeabile (IPX7) pratico in tutte le condizioni meteo

• Ampio Touch screen da 3", chiaro e leggibile anche al sole

• Facile da usare – grandi bottoni e menu intuitivo

• Numerosi Punti di Interesse ciclistici (come negozi di biciclette, posti di pronto soccorso, bar, ristoranti)

• Facile condivisione delle proprie esperienze e dei propri percorsi attraverso il software Mio Share Desktop

• Misura velocità, tempo, distanza, pendenza, altitudine e consumo calorie

Caratteristiche extra Mio Cyclo 305

• Sensore ANT+

• Monitor cardiofrequenzimetro

• Monitor cadenza

• Sensore ruota

Fonte Ufficio Stampa Mio Technology

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti