Coincidenze d'Autunno sul Mont Saron

Di GIANCARLO COSTA ,

8 In cima al Mont Saron (foto Personettaz)
8 In cima al Mont Saron (foto Personettaz)

Una mattina guardando alcuni post su Facebook vedo con piacere Minna, un’amica freerider conosciuta quest’anno in occasione del Mucrone Freeride Tour ad Oropa, inserire una foto di Punta Chaligne, una delle mete più suggestive per la mountain bike che si trova di fronte a dove abito, Allain, e che domina il centro della Valle d’Aosta (ero proprio lì con il mio amico Dario un mese fa).

Le mando un messaggio e lei mi scrive che oggi andrà sul Mont Saron, la montagna di casa mia!

Ecco fatto, dopo mezz’ora ci troviamo nel nostro piccolo bar Café de la Place e da lì partiamo in sella alle nostre bici Minna, Dusan ed io.

Mi racconta che il giorno prima Punta Chaligne le era stata suggerita dall’amico biker Edo Franco.

La sera stessa sento Edo per informarlo della nuova conquista di Minna e decidiamo di salire sul Mont Saron qualche giorno dopo con altri amici e colleghi maestri di mountain bike, per tutti una piacevole e nuova scoperta.

Minna, Oropa, Dario, Punta Chaligne, Edo, Mont Saron.

Piacevoli coincidenze che ti fanno capire l’importanza di vivere in certi luoghi e la fortuna di conoscere certe persone.

L’autunno dovrebbe finalmente dare spazio all’amato e tanto desiderato inverno.

Un po’ di allenamento in bici è stato fatto ma ora è il momento di scivolare con lo snowboard e la Split-Board un po’ ovunque, anche dietro casa!

Poudzo!

Di Ettore Personettaz – www.ettorepersonettaz.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti